AFS Agenzia FotoSpot

ASCOLI, PARTE FRITTO MISTO E COMPIE QUINDICI ANNI

ASCOLI, PARTE FRITTO MISTO E COMPIE QUINDICI ANNI

"E' tutto un altro fritto". Questo il titolo dell'edizione 2019 di Fritto Misto che da domani, 27 aprile, al 5 maggio con il Palafritto in Piazza Arringo compirà ad Ascoli il quindicesimo compleanno. Quindici gli stand: tra le novità  lo gnocco fritto emiliano di Riccardo Forapani, dell’Osteria Francescana di Modena, che interpreterà lo storico piatto in vari modi. E poi protagoniste naturalmente le olive ascolane ripiene Dop, realizzate da Fritto Misto Lab di Pagliare del Tronto, gli arancini siciliani dell’azienda Fattore Siculo di Adrano vicino Catania, la frittura napoletana preparata sul momento da Luigi De Rosa, il panzerotto pugliese della Friggitoria Fry di Acquaviva delle Fonti, paese vicino Bari. Non mancherà la frittura internazionale con Fish & Chips, empanadas sudamericane,  involtini primavera cinesi,  fritture brasiliane.

Tanti gli appuntamenti e le degustazioni da non perdere a Fritto Misto. Questo il programma:

lunedì 29 aprile serata abruzzese con L’Osteria Marca Zunica di Ascoli e il Ristorante Il Palmizio di Alba Adriatica;

domenica 28 aprile cena realizzata con i prodotti della fattoria biosociale Ama Aquilone;

martedì 30 aprile due storiche aziende ascolane, Liquori Meletti e Bibite Paoletti, presenteranno i loro cocktail attraverso l'estro di Miro Forti;

mercoledì 1 maggio lo chef Davide Camaioni presenterà un pranzo con i prodotti dell’azienda La Bontà dei Colli di Maltignano dei Fratelli Quaresima;

venerdì 3 maggio si parlerà di Montemonaco con lo chef Enrico Mazzaroni e l’oste Silvio Antognozz;.

sabato 4 maggio lo chef Federico Palestini che racconterà la storia del brodetto alla sambenedettese.

Due i convegni organizzati dalla Regione Marche: martedì 30 aprile (ore 16) su "L’evoluzione dei progetti integrati di Filiera" e giovedì 2 maggio (ore 16) sulla "Viabilità Rurale e prevenzione del rischio idrogeologico".

Ulteriore novità di Fritto Misto sarà costituita dalla distribuzione ai visitatori di una piantina che segnalerà le bellezze artistiche di Ascoli evidenziando i ristoranti raggiungibili a piedi.

 
        

Categorie e Argomenti