AFS Agenzia FotoSpot

CARABINIERI DI ASCOLI: 2 ARRESTI E 2 PERSONE DEFERITE

CARABINIERI DI ASCOLI: 2 ARRESTI E 2 PERSONE DEFERITE

La particolare attività, che ha visto impegnate 10 pattuglie, ha consentito di monitorare gli avventori in orario mattutino dei principali centri di aggregazione quali i centri commerciali e le zone industriali, già teatro nei mesi precedenti di alcuni episodi di furto in danno di abitazioni ed esercizi commerciali. Tali controlli rientrano nel più ampio programma di intensificazione dei servizi di controllo durante le ore generalmente dedicate al lavoro, momento in cui viene avvertita maggiormente dalla popolazione la vicinanza delle forze dell’Ordine per prevenire furti in abitazione e altri eventi delittuosi, approfittando della momentanea assenza dalle proprie case. Le diverse le pattuglie impiegate, sia dei Reparti della fascia costiera che dell’interno, che hanno proceduto al controllo di numerosi obiettivi predeterminati, ad effettuare numerosi posti di controllo, all’identificazione di persone, ad eseguire perquisizioni e ad elevare diverse sanzioni amministrative per violazioni delle norme al Codice della Strada. Particolare attenzione è stata data ai luoghi di ritrovo ed aggregazione di cittadini extracomunitari, fermate di autobus e altri mezzi di trasporto, controllato alloggiati in alberghi B&B, sale scommesse o sale videopoker.
Il particolare servizio ha consentito, nel complesso, di identificare nei 14 obiettivi ritenuti di interesse operativo, n. 180 persone e n. 67 autovetture.

Nello specifico i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno tratto in arresto:

S.F., 49enne ascolano, colpito da una ordinanza di misura cautelare in carcere, per le ripetute inosservanze ai provvedimenti del giudice in relazione al mancato rispetto delle prescrizioni inerenti la detenzione domiciliare;

E.A., 32enne ascolano, colpito da una ordinanza di misura cautelare in carcere, già arrestato nei primi gironi di febbraio per evasione dagli arresti domiciliari. L’autorità Giudiziaria concordando con le risultanze investigative prodotte, ha revocato i domiciliari sostituendoli con la detenzione carceraria in virtù della inidoneità della misura presso l’abitazione per neutralizzare il pericolo della recidivanza e per assicurare il controllo del reo.

Inoltre venivano deferiti in stato di libertà:

Un cittadino di nazionalità marocchina, figurativamente domiciliato in Bracciano, ma controllato dai Carabinieri di Arquata del Tronto, sprovvisto del permesso di soggiorno sul territorio nazionale perché mai conseguito;

Un cittadino di origine napoletana che truffava un 28enne di Colli del Tronto, simulando la vendita di un cellulare di ultima generazione, intascava la somma di 600 euro, utilizzando il sito di e-commerce “EMCSTORE.IT”.
        

Categorie e Argomenti