AFS Agenzia FotoSpot

GRUPPO GABRIELLI E BANCO ALIMENTARE PER IL SOCIALE

GRUPPO GABRIELLI E BANCO ALIMENTARE PER IL SOCIALE

69.393 kg per 102 punti vendita coinvolti nelle cinque regioni in cui opera il Gruppo Gabrielli ovvero Marche Abruzzo Umbria Molise e Lazio.

Sono questi i numeri che nel 2013 hanno concretizzato l'impegno del Gruppo Gabrielli nei confronti di una iniziativa importante quale è la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Giunto alla diciottesima edizione, quest'anno l'impegno si rinnova con l'obiettivo di superare quanto già fatto anche grazie al coinvolgimento prezioso dei propri clienti chiamati a donare alimenti a lunga conservazione quali olio, alimenti per l'infanzia, riso, biscotti, sughi e pelati che verranno poi redistribuite nelle strutture caritative del territorio.

Un contributo, quello dei clienti del Gruppo Gabrielli, davvero importante e prezioso che lo scorso anno si è concretizzato una cifra davvero considerevole soprattutto in considerazione del periodo economico che stiamo vivendo: il valore stimato economico della merce donata è stato di 201.793 euro.

La responsabilità sociale d'impresa è un elemento caratterizzante del DNA del Gruppo Gabrielli che si esplica attraverso un approccio innovativo di attenzione al territorio di riferimento.

Un eloquente esempio in tal senso è il connubio solido e prolifero che lega ormai dal 2010 il Gruppo Gabrielli al Banco Alimentare onlus dimostrando una sinergia d'intenti particolarmente efficace al sostegno delle fasce più deboli della comunità locale.

Proprio grazie al contributo quotidiano garantito dai punti vendita del Gruppo Gabrielli, è stata data l'opportunità agli operatori del terzo settore di soddisfare le esigenze di un numero sempre crescente di persone bisognose.

Un impegno che si traduce con la donazione di un'ampia e diversificata gamma di prodotti alimentari che garantiscono anche un equilibrio nutrizionale. Proprio grazie alla loro eterogeneità, infatti, i prodotti sono qualitativamente diversi e consegnati con una frequenza più elevata. Attraverso una grande evoluzione logistica e a rapporti sempre più collaborativi con il Banco Alimentare, è stato infatti possibile avviare il recupero giornaliero di prodotti invenduti e ancora utilizzabili permettendo di raggiungere risultati estremamente lusinghieri. “Il Gruppo Gabrielli - sottolinea la vice presidente Barbara Gabrielli - è particolarmente sensibile alle richieste del territorio in cui opera ed è consapevole dell'importante funzione sociale svolta dall'azienda ed è per questo che intende rinnovare il proprio impegno in questo genere di iniziative”.
        

Categorie e Argomenti