AFS Agenzia FotoSpot

SERGIO BASTI DEL ROTARY IN VISITA AD ASCOLI

SERGIO BASTI DEL ROTARY IN VISITA AD ASCOLI

IL GOVERNATORE DEL DISTRETTO 2090 DEL ROTARY CLUB INTERNATIONAL SERGIO BASTI IN VISITA AD ASCOLI

L'ing. Sergio Basti, Governatore del distretto 2090 del Rotary Club International (Abruzzo, Marche, Molise, Umbria), in visita nella nostra città, Ascoli, questa mattina si è incontrato con il sindaco Guido Castelli.

Basti ha donato al primo cittadino il guidoncino con il tema dell’anno che si dà tutti i governatori del Mondo e che recita la frase: “Siate dono nel Mondo” e una copia anastatica della guida Giornale del popolo.

A sua volta, il sindaco Castelli ha omaggiato il governatore Basti con il volume “La storia di Ascoli”. Presenti all’incontro anche il presidente  e il segretario del Rotary Club Ascoli, rispettivamente Raffaele Trivisonne e Alberto Forlini, e l’assistente del Governatore Benedetto Ricci.

“La visita odierna del governatore Basti testimonia la consuetudine positiva che abbiamo in atto con il Rotary Club e che ha prodotto tanto bene pubblico – afferma il primo cittadino Castelli – non a caso abbiamo dato vita da tre anni, in sinergia con il Club stesso, alla giornata ascolana del Rotary che cade il 22 febbraio, per mettere in evidenza ancor di più il ruolo prezioso di questa associazione”.

“Ascoli è una tappa fondamentale del percorso che ogni governatore distrettuale deve operare – afferma Sergio Basti – e serve da stimolo, oltre che da occasione di dialogo e di confronto”. Basti, inoltre, mette in risalto il vero scopo per l’anno 2015 del Rotary Club International. “Obiettivo di quest’anno è sconfiggere la Poliomielite in alcuni paesi del Mondo entro il 2018 come il Pakistan e l’Afghanistan. La Nigeria, ad esempio, ha già debellato questa malattia”.
        

Categorie e Argomenti