AFS Agenzia FotoSpot

Ricostruzione, 2 milioni per i lavori nel “Corpo A” all'Isc di Cupra Marittima

Ricostruzione, 2 milioni per i lavori nel “Corpo A” all'Isc di Cupra Marittima

E’ un momento atteso da tutta la comunità perché possiamo dare il via alla fase esecutiva dei lavori” dichiara il sindaco Alessio Piersimoni.


In base all’Ordinanza Speciale n. 31 del 31 dicembre 2021 “Programma Straordinario di Ricostruzione e definizione delle modalità di attuazione degli interventi finalizzati al recupero delle strutture scolastiche dei Comuni delle Regioni di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria sono stati assegnati 2.310.000,00 euro del fondo di accantonamento per le Ordinanze Speciali in favore degli interventi nel “Corpo A” dell’Isc di Cupra Marittima, in provincia di Ascoli Piceno. 8.560.000,00 euro è il totale previsto complessivo.
Soddisfazione espressa dal commissario straordinario alla ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli: “Gli interventi in tutte le scuole del cratere sono il segno evidente che bisogna dare nei confronti delle nuove generazioni. Cupra Marittima non fa parte del cratere ma anche per gli studenti di questo Isc potranno beneficiare di una scuola sicura ed efficiente. Ringrazio il presidente della Regione Francesco Acquaroli, l’ufficio ricostruzione e il sindaco Alessio Piersimoni per la loro essenziale collaborazione”.
“E’ un passo fondamentale che chiude un iter iniziato nel 2019 quando progettammo l’intervento nella scuola e cercare i fondi. Ringrazio il commissario Castelli perché mette fine ad una procedura e ci riconosce una somma complessiva che ci consente di poter avviare la fase per il contratto con la ditta che si occuperà dei lavori. E’ un momento atteso da tutta la comunità perché possiamo dare il via alla fase esecutiva dei lavori” dichiara il sindaco Alessio Piersimoni.