AFS Agenzia FotoSpot

SABELLI, LE ECCELLENZE DEL CASEIFICIO ELETTE "PRODOTTO DELL'ANNO 2018"

SABELLI, LE ECCELLENZE DEL CASEIFICIO ELETTE "PRODOTTO DELL'ANNO 2018"

Le Burrate Sabelli incoronate “Eletto Prodotto dell’Anno 2018”

I consumatori tramite una ricerca di mercato condotta da IRI, azienda leader del settore, hanno premiato i prodotti del caseificio marchigiano nelle categorie Mozzarella e Burrate, e Formaggi Senza Lattosio 

La linea di burrate Sabelli, composta da una Burratina da una Stracciatella di burrata, e dall’ultima nata, la Burratina senza lattosio, sono le eccellenze Sabelli incoronate “Eletto Prodotto dell’Anno 2018”, rispettivamente per le categorie “Mozzarelle e burrate” e “Formaggi senza lattosio”: un riconoscimento che arriva direttamente dai consumatori.

Nello specifico, i prodotti vengono eletti annualmente da più di 12.000 consumatori attraverso la più importante ricerca di mercato sull’innovazione in Italia. Tale strumento permette alle aziende di conoscere l’opinione dei propri consumatori, aiutandole a rispondere in modo sempre più puntuale alle loro esigenze.

Sabelli, leader di mercato in questo comparto1, ha scelto di valorizzare la selezione della materia prima: tutta la linea di burrate Sabelli è realizzata con latte e crema di latte 100% italiani, gran parte proveniente dall'area del Gran Sasso e dei Monti Sibillini.

La Burratina senza lattosio è l’ultima nata in casa Sabelli, per venire incontro alle più moderne esigenze di consumo: non solo per chi è intollerante al lattosio, ma anche per chi sceglie una dieta sana e leggera.

È l'abbinamento perfetto tra golosità e benessere.

“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento – spiegano Angelo Galeati e Simone Mariani, Amministratori Delegati del Gruppo Sabelli – che ci dà modo di affermare che la nostra gamma di Burrate è prodotta esclusivamente con latte italiano. Di fatto ciò accadeva anche prima, ma per comunicare le caratteristiche distintive del nostro prodotto, abbiamo deciso di rimarcare questo nostro valore aggiunto evidenziando in ogni confezione il concetto del 100% latte italiano”.

La nomina della linea di burrate Sabelli e della Burratina senza lattosio Sabelli a “Eletto Prodotto dell’Anno 2018” nelle rispettive categorie è stata ufficializzata ieri nel corso della consueta cerimonia a Milano.

1(Dati IRI Iper + Super + LSP; Mercato a peso imposto, anno 2017).

Con 123.000 tonnellate di latte fresco lavorato all’anno, 3 siti produttivi e 451 dipendenti e collaboratori, il gruppo Sabelli è una realtà consolidata nel mercato dei formaggi freschi di qualità e leader di mercato nei segmenti burrata e stracciatella. Fondata nel 1921 e trasferita ad Ascoli Piceno nel 1978, Sabelli Spa ha acquisito nel 2016 la Trevisanalat di Castelfranco Veneto e la Ekolat in Slovenia, dando vita a uno dei più importanti poli italiani per la produzione di mozzarella.
        

Categorie e Argomenti