AFS Agenzia FotoSpot

FEDERFARMA MARCHE, "Farmacia di comunità": convegno all’hotel Royal di Lido di Fermo

FEDERFARMA MARCHE, "Farmacia di comunità": convegno all’hotel Royal di Lido di Fermo

Prevenzione oncologica, screening e vaccinazioni in farmacia – sperimentazioni, novità, prospettive e comunicazione

La “Farmacia di comunità, modello Marche, servizi, vaccinazione,  screening per offrire prevenzione ed assistenza alla comunità “, di questo si dibatterà Sabato 30 novembre- dalle ore 8.30 – nelle sale dell’hotel Royal a Lido di Fermo .

Questo ennesimo confronto è promosso da Edra con “farmacista33” ed il coinvolgimento di Federfarma Marche:  si afcronta i i  temi della farmacia di comunità,  nello scenario  del sistema sanitario regionale e nazionale.

Sarà il Presidente di Federfarma Marche Meconi ad avviare il confronto, importante il  collegamento con Mara Campitiello, Capo Dipartimento “Prevenzione, Ricerca ed Emergenze Sanitarie” del Ministero della Salute . 

La presentazione dei “dati sull’andamento della farmacia dei servizi nelle Marche “dara il via alla 

 tavola rotonda,  che  nella prima parte,  si incentrerà  su “ Prevenzione oncologica, screening e vaccinazioni in farmacia – sperimentazioni, novità, prospettive e comunicazione” e nella seconda parte  svilupperà invece “Il ruolo della farmacia dei servizi nella sanità regionale: obiettivo prevenzione e assistenza alla comunità” .