AFS Agenzia FotoSpot

MARINO DEL TRONTO, FERMO L'IMPIANTO DI LAVAGGIO DEI BUS START

MARINO DEL TRONTO, FERMO L'IMPIANTO DI LAVAGGIO DEI BUS START

L’IMPIANTO DI LAVAGGIO DEI BUS START AL MARINO E’ FERMO PERCHE’ ROTTO

I DIPENDENTI DELLA FORULA SERVIZI, CHE HA L’APPALTO DELLA PULIZIA, DEBBONO USARE, PER LAVARLI, L’ACQUA POTABILE INVECE DI ACQUA DA POZZO 

I dipendenti della Formula Servizi, che ha in appalto la pulizia dei bus Start, e lavorano nel Centro Servizi del Marino stanno lavando a mano gli autobus, sia urbani che extraurbani, perché l’impianto lavaggio non funziona, è rotto; fino a qui è una cosa normale, perché anche nel capitolato d’appalto START/Formula Servizi c’è scritto che se per eventi eccezionali non funziona l’impianto di lavaggio, gli Autobus vanno mantenuti puliti con lavaggio a mano.

Ma ci sono due aspetti della vicenda che sono assolutamente censurabili e che aprono interrogativi di grande rilievo:

  1. L’impianto di lavaggio correttamente si alimenta di acqua da pozzo; mentre il lavaggio amo avviene tramite acqua potabili CIIP.

  2. L’impianto di lavaggio è oramai fermo da 8 mesi e per tutti gli 8 mesi i bus della Start al Marino sono stati e continuano ad essere lavati con acqua potabile.Gli interrogativi che si aprono riguardano lo spreco di acqua potabile, il costo dell’acqua ed il rispetto della legislazione sull’uso dell’acqua della CIIP e la UGL pone due questioni:



  1.  Perché la START si addebita il costo dell’acqua potabile consumata ed immaginate quanta acqua potabile viene consumata in un impianto tenuto dalla mattina alla sera e giornalmente a lavare i bus; invece di ripristinare e riattivare l’impianto di lavaggio che si alimenta di acqua da pozzo.

  2. Come fa la CIIP ad autorizzare la START ad utilizzare acqua potabile per lavare gli autobus, e per di più anche nella stagione estiva!!Francamente alla UGL il tutto appare in verosimile; ma il quadro è questo, preciso e reale.Questa anomalia è assolutamente censurabile e va rimossa in grande celerità.

  3. Probabilmente la catena di comunicazione tra START, Formula Servizi e CIIP è saltata da qualche parte ma è eclatante che da ben 8 mesi l’acqua potabile al Marino venga utilizzata in maniera impropria per il lavaggio dei bus della start.   UGL   SEGRETERIA PROVINCIALE

        

Categorie e Argomenti