AFS Agenzia FotoSpot

FRANCESCO ROCCA (CRI) E OSSINI IN VISITA AI TERREMOTATI

FRANCESCO ROCCA (CRI) E OSSINI IN VISITA AI TERREMOTATI

Non sono passate neanche due settimane dalla notte del 24 agosto ed il Presidente Nazionale Croce Rossa Italiana e vice presidente della federazione internazionale di CRI  Francesco Rocca si è recato nuovamente nei territori colpiti dal sisma. Insieme a Rocca hanno voluto esserci Massimiliano Ossini (famoso conduttore Rai) Fabio Cecconi (Presidente Croce Rossa Italiana Regione Marche).

Rocca e tutti gli altri sono stati accolti al campo base di Ascoli Piceno, allestito nei locali del Sestiere Porta Maggiore, che ha generosamente messo a disposizione questi locali per ospitare il SOR (Sala Operativa Regionale) e tutti i volontari dei vari comitati regionali che da giorni si avvicendando nei vari campi di Croce Rossa. Il Presidente del Comitato locale di Ascoli Piceno, Cristiana Biancucci ha fatto gli onori di casa mostrando il lavoro fatto al campo e anche presso i locali della Gela s.r.l., che ospita gentilmente nei sui spazi tutto il materiale raccolto per le zone terremotate. Tantissimo materiale che viene ormai da giorni selezionato e inviato ai campi Cri.

Tutta la delegazione è poi salita verso il campo Cri di Pretare, al campo si stava cenando ma tutti gli ospiti sono stati ben contenti di poter parlare con Rocca, che ha ascoltato tutti, per valutare i bisogni di ogni singola famiglia, i loro racconti, le loro paure. I più giovani si sono invece intrattenuti con Massimiliano Ossini mostrandogli la loro tenda usata come ludoteca, gli hanno mostrato i giochi che hanno ricevuto in regalo e scattando tanti selfie.

Infine un rapido saluto anche al campo di Grisciano vicino Accumuli dove il Comitato di Grisciano e Cepagatti (Teramo) gestiscono il PMA ( posto medico avanzato ). Proprio al campo di Grisciano il commovente incontro tra Rocca e il bambino Davide, che ha disegnato quello che poi è divenuto il simbolo di questi tragici eventi, la maglia cui i proventi della vendita sono destinati ad aiutare la popolazione terremotata.

Rocca è poi tornato al Campo Base di Ascoli Piceno dove ha cenato con tutti i volontari Cri, presenti in un gran numero in questi giorni di emergenza ringraziandoli per il lavoro svolto, instancabilmente dalla notte del 24 agosto, notte in cui purtroppo la terra ha iniziato a tremare e sembra non voler più finire viste le innumerevoli scosse che continuano a scuotere queste terre e gli animi dei suoi abitanti.
        

Categorie e Argomenti