AFS Agenzia FotoSpot

PASQUALE D'AVELLA: "LA RICETTA VETERINARIA ELETTRONICA E' LEGGE"

PASQUALE D'AVELLA: "LA RICETTA VETERINARIA ELETTRONICA E' LEGGE"

Notevole  attenzione è stata dedicata, in tutte le province marchigiane , all’avvio della ricetta veterinaria elettronica che dal 16 aprile è obbligatoria: fortemente partecipati sono stati tutti i seminari, formativi ed informativi,  promossi da  Federfarma Marche  , in stretta collaborazione con le Associazioni provinciali. Incontri che hanno visto   il diretto coinvolgimento degli Ordini dei farmacisti e dei Veterinari della regione ed anche  della struttura veterinaria dell’Asur Marche .

Intento è stato far meglio conoscere ai farmacisti marchigiani  l’importante novità che pone l’Italia al primo posto tra i paesi europei nell’adozione di questo sistema innovativo nel campo della sanità animale, un passo fondamentale nella strategia di lotta all'antibiotico resistenza.

Per completare il complessivo quadro di riferimento stato indetto un nuovo incontro, in programma per il giorno di Mercoledì 22 maggio 2019, a Jesi. All’incontro – che sarà presieduto da Pasquale D’Avella presidente di Federfarma Marche  ed anche componente della commissione nazionale che ha definito l‘importante provvedimento - sono stati invitati i Presidenti dell’Ordine dei Medici Veterinari   e dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Ancona , rispettivamente il Dr. Pierluigi Adorisio ed  il Dr. Piero Maria Calcatelli. Gli aspetti tecnico operativi saranno affrontati da Alessandro Baiguini e   Claudia Grilli del Servizio Igiene allevamenti e produzioni zootecniche di Asur Marche mentre la voce di Sogei Spa sarà recata da Piergiorgio Donnini e Gianni Di Biase  che riferiranno sull’andamento della normativa.
        

Categorie e Argomenti