AFS Agenzia FotoSpot

OLIVA ASCOLANA DEL PICENO DOP, PRESENTATO IL MARCHIO

OLIVA ASCOLANA DEL PICENO DOP, PRESENTATO IL MARCHIO

OLIVA ASCOLANA DEL PICENO DOP, PRESENTAZIONE DEL MARCHIO DEL CONSORZIO IDEATO DALLA SCUOLA DI ATENEO ARCHITETTURA E DESIGN “EDUARDO VITTORIA” – UNICAM

Presso la Scuola di Architettura e Design UNICAM, il Direttore della Scuola, prof. Giuseppe Losco, ha illustrato il logo realizzato dal prof. Nicolò Sardo per il Consorzio Tutela e Valorizzazione Oliva Ascolana Dop, segno elegante capace di adattarsi a diverse situazioni commerciali.

Sul sito della UNICAM SAAD è in pubblicazione un video che illustra la fase progettuale del logo.

Il Prof. Losco ha ringraziato il Presidente del Consorzio Primo Valenti e l'avvocato Micaela Girardi che per primi hanno creduto in questa proposta.

Il Presidente Primo Valenti ha ringraziato il Direttore della Scuola di Ateneo, Prof. Giuseppe Losco per la sensibilità e generosità dimostrata da UNICAM nel recepire la richiesta di collaborazione, che permetterà di lavorare su molteplici discipline per allargare la rete dei consorziati.

La DOP è un bene collettivo che promuove cultura, lavoro e innovazione e rappresenta una occasione di crescita sia per UNICAM che per il Consorzio.

La degustazione di Olive Ascolane del Piceno DOP offerte dai consorziati è stata introdotta dal prof. Leonardo Seghetti, che ha ricordato la priorità della ridistribuzione del reddito all'interno della filiera produttiva.

Il marchio del Consorzio - approvato dal MIPAAF - avrà il suo primo utilizzo nella manifestazione ASCOLIVA che si svolgerà dal 09 al 19 agosto ad Ascoli Piceno, nella quale sarà possibile degustare le olive farcite DOP prodotte dai consorziati.

Il Presidente, Primo Valenti
        

Categorie e Argomenti