AFS Agenzia FotoSpot

MUORE A 53 ANNI DON ANGELO, PARROCO DELLA CATTEDRALE

MUORE A 53 ANNI DON ANGELO, PARROCO DELLA CATTEDRALE

Ascoli in lutto, nella mattinata di oggi, dopo una lunga malattia è morto Don Angelo Ciancotti, il parroco e responsabile della cattedrale di Ascoli.

Nato in Germania era stato ordinato sacerdote nel giugno del 1995.

Dottore in Teologia, membro del Collegio dei Consultori e dell’Organo di indirizzo della Fondazione Carisap, cappellano dell’Ordine di Malta, della Polizia di Stato, dell’Ordine del Santo Sepolcro, e della confraternita Orazione e Morte, docente dell'ssr e rettore del Santuario Madonna delle Grazie.

Alla famiglia le condoglianze della nostra redazione.

[caption id="attachment_187886" align="alignnone" width="1024"] don angelo[/caption]

[caption id="attachment_187887" align="alignnone" width="1024"] don angelo[/caption]

[caption id="attachment_187888" align="alignnone" width="1024"] elkann don angelo[/caption]

Il vescovo Domenico Pompili, avvisato della partenza per il cielo di don Angelo Ciancotti ha rilasciato la seguente dichiarazione:

«Ho conosciuto un uomo e un sacerdote che ha affrontato con grande coraggio la sua malattia senza mai distogliere il pensiero dalla sua amata Cattedrale che, sia pure a distanza per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute, continuava a seguire con il suo “intelletto d’amore”. Con don Angelo scompare un pastore energico e concreto che in questi anni ha mostrato una grande attenzione alle persone a lui affidate oltre che ai luoghi culturalmente più importanti della Città. Fino alla fine ha conservato la Fede e si è abbandonato fiducioso nelle mani di Dio».

I funerali si svolgeranno nella Cattedrale di Ascoli Piceno.

 

 
        

Categorie e Argomenti