il Vescovo Gianpiero Palmieri ha convocato tutti i sacerdoti delle diocesi del Piceno e ha comunicato importanti nomine
Alle ore 17.00 di sabato 22 novembre, prima della celebrazione per l’ordinazione sacerdotale di don Francesco Bollettini e don Giovanni Rossi, il Vescovo Gianpiero Palmieri ha convocato tutti i sacerdoti delle diocesi del Piceno e ha comunicato importanti nomine:
A San Pietro Martire ad Ascoli Piceno è stato nominato parroco don Francesco Guglietta che finora era viceparroco nella stessa comunità. La celebrazione di ingresso per lui è fissata in data domenica 23 novembre alle ore 18.
Ad Arquata è stato nominato nuovo parroco delle cinque parrocchie del territorio (SS Salvatore a Borgo d’Arquata, Santa Maria delle Grazie a Trisungo, Sant’Agata a Spelonga, Santa Maria a Pretare e Santa Croce a Pescara del Tronto) don Marian Claudiu Bojor e la data ufficiale dell’inizio del ministero pastorale sarà domenica 30 novembre alle ore 11.
La Parrocchia Santa Maria Goretti e quella di San Marcello ad Ascoli Piceno avranno un unico parroco: don Daniele De Angelis affiancato da don Dino Pirri come collaboratore parrocchiale.
Nella parrocchia di S. Giacomo della Marca in Ascoli Piceno don Luca Censori affiancherà l’attuale parroco don Carlo Lupi; don Carlo assume anche il ruolo di rappresentante legale della parrocchia di Venagrande dove diventa amministratore parrocchiale don Destin Kinkala.
Parroco delle parrocchie di Offida (Collegiata - S.Lazzaro - Borgo Miriam - S.Maria Goretti) sarà don Giuseppe Bianchini.
Nell’unità pastorale di Colli del Tronto-Castorano, don Mauro Servidei, attuale parroco moderatore, sarà affiancato da don Freddy Michael Okamba.
Nelle parrocchie di Monsampolo e Stella di Monsampolo a don Andrea Tanchi, attuale parroco, si affiancherà come collaboratore parrocchiale don Alessio Cavezzi.
Nella parrocchia S.Antonio in Villa S.Antonio e S.Maria in Castel di Lama - Piattoni don Paolo Sabatini, attuale parroco, avrà come parroco in solido don Silvio Giampieri.
Nella parrocchia di S.Egidio in Ripaberarda sarà amministratore parrocchiale don Massimo Zorzin.
Viene costituta l’unità pastorale di S.Egidio alla Vibrata-Paolantonio-Faraone, guidata da don Marco Claudio Di Giosia. Don Elvezio Di Matteo rimane a Faraone come collaboratore parrocchiale.
Il Vescovo ha nominato responsabile dell’ufficio Clero delle due diocesi, don Luigino Scarponi.
Nella parrocchia di Comunanza-Force-Montemonaco l’attuale parroco don Luca Rammella sarà affiancato da don Paolo Simonetti.
Nella Parrocchia San Michele Arcangelo a Montelparo arriverà don Alfonso Rosati
Parroco della parrocchia di San Gabriele a Villarosa sarà don Francesco Ciabattoni con don Albert Kalafula come collaboratore parrocchiale.
Nella Parrocchia S. Famiglia a Ragnola arriverà don Luiss Reynaldo Sandoval Vegas.
La parrocchia Madonna di Fatima in Valtesino sarà affidata a don Leszek Okendzki.
Nella parrocchia S.Pio V, al posto di don Federico Pompei, sarà parroco don Roberto Traini coadiuvato da don Bienvenu Napou.
Parroco della parrocchia di S. Basso a Cupra Marittima sarà don Matteo Calvaresi.
Don Federico Pompei accompagnerà comunque le parrocchie di Cossignano e Trivio come amministratore parrocchiale, insieme a don Claudio Capecci.
Nella parrocchia Regina Pacis di Centobuchi, il parroco attuale don Armando Moriconi sarà affiancato da don Lorenzo Bruni e dal diacono David Galasso.
La parrocchia di S. Nicolò a Monteprandone sarà presa in carico dai frati Minori e sarà parroco p. Francoise Marie Kayij Ngoyi.
Mentre nella parrocchia S.Cuore di Gesù a Martinsicuro l’attuale parroco don Anselmo Fulgenzi sarà affiancato da don Vincent Ifeme e don Tojonirina Andrianasolo.
Il neo ordinato don Francesco Bollettini proseguirà gli studi a Roma e sarà collaboratore parrocchiale nella parrocchia della Madonna della Speranza a Grottammare.
Anche don Giovanni Rossi, neo ordinato, prosegue gli studi ad Ancona e sarà vicario parrocchiale a San Filippo Neri a San Benedetto del Tronto
Don Domenico Poli e don Pino Raio studiano S.Scrittura a Gerusalemme; a Roma studiano don David Montalvo teologia morale e don Giorgio del Vecchio pastorale della disabilità. Don Gianmarco Lupini studia presso l’Accademia per diplomatici della S.Sede.
Emanuele Sebastiani, studente a Roma di teologia biblica, sarà ordinato diacono il prossimo 7 dicembre
Don Duilio Pili finora collaboratore nelle parrocchiae di S.Antonio in Villa S.Antonio e di S.Maria in Castel di Lama presterà il suo servizio nell’unità pastorale di S.Egidio alla Vibrata-Paolantonio-Faraone, guidata da don Marco Claudio Di Giosia.