ANGELO FLAIANI: "Da qualche giorno l'ufficio postale di Villa Pigna si è trasferito nella nuova sede definitiva di Viale Aosta.
Superata quindi l'emergenza post crollo della struttura integrata, con l'utilizzo della struttura provvisoria di Piazza Costantino Rozzi, si torna ad una sistemazione adeguata all'interno della parte commerciale di Villa Pigna.
Un ringraziamento ai responsabili regionali e provinciali di Poste Italiane Spa per aver rispettato l'impegno di mantenere lo sportello a Villa Pigna e di aver trovato una soluzione idonea per l'utenza di Villa Pigna che potrà servire anche come volano per tutti i commercianti di Viale Aosta.
Da parte nostra, dell'amministrazione, c'è soddisfazione. Dopo il crollo della struttura abbiamo perso il contratto di affitto ma siamo riusciti a mantenere il servizio sul territorio, cosa non semplice in un periodo di razionalizzazione degli sportelli.
Proprio per scongiurare una chiusura definitiva all'epoca abbiamo concesso l'utilizzo provvisorio di un'area comunale riducendo il parcheggio in Piazza Costantino Rozzi. Un piccolo sacrificio ma ne è valsa la pena.
Ho avuto assicurazioni che tra qualche giorno la struttura provvisoria sarà portata via riportando il parcheggio alla disponibilità originaria. Un passo avanti per un ritorno alla normalità".