AFS Agenzia FotoSpot

ELEZIONI RSU ALLA EA (EX ELETTROMECCANICA ADRIATICA), UGL OLTRE IL 50% DEI VOTI

ELEZIONI RSU ALLA EA (EX ELETTROMECCANICA ADRIATICA), UGL OLTRE IL 50% DEI VOTI

Elezioni Rsu: La UGL primo sindacato nelle elezioni della RSU alla EA (ex Elettromeccanicadriatica) di Ascoli Piceno. 

La lista della UGL con oltre il 50% dei voti, è risultata la più votata. 

Netta affermazione della UGL nelle elezioni per il rinnovo della RSU che si sono tenute sabato 11 novembre presso lo stabilimento  EA (ex Elettromeccanicadriatica) di Ascoli Piceno.

Hanno votato 95 lavoratori su 112 aventi diritto. La UGL con 48 voti, il 50,1%  dei voti validi,  conferma la tendenza positiva di crescente consenso da parte dei lavoratori in questa Organizzazione Sindacale.

Sono stati così eletti come componenti RSU nella lista della UGL, Alessandro Zaini e Pietro Tulini   pronti sulla base del largo consenso ottenuto ad esercitare il ruolo a loro assegnato nell'interesse generale di tutte le maestranze dello stabilimento  EA  di Ascoli Piceno.

La UGL durante la fase liquidatoria della ex Elettromeccanicadriatica, aveva seguito l'alienazione dell'azienda con impegno e responsabilità, rifiutando categoricamente ogni ipotesi di vendita atomistica in rami d'azienda al fine di scongiurare qualsiasi rischio occupazionale.

Oggi i lavoratori confluiti tutti, senza soluzione di continuità nella nuova società EA S.r.L con il loro voto,  hanno rinnovato la loro fiducia , nei confronti di una Organizzazione Sindacale fortemente impegnata nel territorio con coerenza e determinazione nella difesa dei diritti dei lavoratori.

SEGRETERIA PROVINCIALE  UGL
        

Categorie e Argomenti