AFS Agenzia FotoSpot

CARABINIERI: ARRESTI PER DROGA, DETENZIONE DI ARMA E FURTI NELLA ZONA ROSSA DI ARQUATA

CARABINIERI: ARRESTI PER DROGA, DETENZIONE DI ARMA E FURTI NELLA ZONA ROSSA DI ARQUATA

I Carabinieri del Comando Provinciale di Ascoli, con il supporto di unità cinofile di Pesaro e un elicottero del Comando di Pescara, stanno eseguendo dalle prime ore di oggi, una ordinanza di applicazione di misure cautelari in carcere per condotta illecita, emessa dal GIP del Tribunale di Ascoli, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nelle zone di Ascoli, San Benedetto e Martinsicuro. Gli indagati sono ritenuti responsabili di:

  • detenzione illecita di stupefacenti;

  • detenzione e porto abusivo di arma da fuoco;

  • FURTO AGGRAVATO NELLA ZONA ROSSA DI ARQUATA DEL TRONTO.


L'indagine è iniziata negli ultimi mesi del 2017, quando i militari arrestarono due persone sequestrando 171 chilogrammi di marjiuana. E' proseguita nei primi mesi di quest'anno con l'arresto di altre sette persone, di cui due in flagranza e cinque su ordine di custodia cautelare, permettendo ai Militari di rilevare anche la disponibilità da parte degli indagati di una pistola detenuta illegalmente.

L'operazione ha consentito di svelare un altro reato di rilievo, il furto di grondaie e discendenti in rame nella frazione di Pretare, da parte di due degli indagati, violando il divieto di accesso nella ZONA ROSSA di Arquata del Tronto.
        

Categorie e Argomenti