AFS Agenzia FotoSpot

RELLUCE PASSA A PICENAMBIENTE E ASCOLI SERVIZI COMUNALI

RELLUCE PASSA A PICENAMBIENTE E ASCOLI SERVIZI COMUNALI

Il polo tecnologico di Relluce passa alla gestione unitaria di Ascoli Servizi Comunali e Picenambiente

Dal primo luglio esce la Ecoimpianti ed entrano Ascoli Servizi Comunali e Picenambiente.

Incontro in mattinata tra Ascoli Servizi Comunali, Picenambiente e OO.SS. per gli adempimenti contrattuali in merito alla decisione delle due società di avviare la gestione unitaria dell’impianto di Relluce.

Certamente per la UGL un cambio repentino; a fine giugno scadeva la proroga della gestione dell’impianto di Relluce alla Ecoimpianti e ci si attendeva una nuova proroga. C’è stata una velocizzazione che sicuramente consolida il sito produttivo dell’impianto e la occupazione. Picenambiente e Ascoli servizi Comunali hanno potenzialità economiche ed operative per risistemare in sicurezza ed in efficienza l’impianto consolidandolo e proiettandolo nel futuro.

La UGL nei giorni scorsi aveva lamentato con forza le carenze in ordine alla sicurezza e alla manutenzione dell’impianto, chiedendo di uscire da quelle ingessature e dare un orizzonte di tempo certo di permanenza al gestore.

Il passaggio dei 14 lavoratori di Ecoimpianti alla Picenambiente avverrà, cosi’ come è stata la richiesta delle OO.SS. condivisa dall’azienda, in linea con l’art.6 del ccnl igiene ambientale e mantenendo le stesse condizioni economiche normative contrattuali, aventi in Ecoimpianti. L’accordo formale del passaggio dei lavoratori sarà sottoscritto entro la corrente settimana.

La UGL è rimasta positivamente sorpresa da questa intesa tra Ascoli Servizi Comunali e Picenambiente; una intesa, fino a l’altro ieri lontana da poter essere ipotizzata; sicuramente la via opportuna e necessaria per la gestione integrata dei rifiuti all’interno dell’ATA.

Segr.Prov.le UGL
        

Categorie e Argomenti