AFS Agenzia FotoSpot

ARTIGLIERI MARCHIGIANI AD ASCOLI PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA

ARTIGLIERI MARCHIGIANI AD ASCOLI PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA

Festeggiato ad Ascoli Piceno il 69° anniversario della costituzione della repubblica italiana, con una cerimonia sobria ma in pieno rispetto del cerimoniale alla presenza di autorità civili, militari e religiose, organizzata dalla Prefettura di Ascoli Piceno, retta da S.E. il Prefetto Dott.sa Graziella Patrizi, alla quale sono statiresi gli onori da tutte le forze armate presenti sul territorio piceno, alla presenza dei labari e vessilli delle associazioni d’arma della provincia di Ascoli Piceno, in rappresentanza di quella memoria storica, che, furono i nostri combattenti e caduti di tutte le guerre di varie specialità d’arma.

Non è voluta mancare, alla cerimonia, l’Associazione nazionale Artiglieri d’Italia, presenziando con una rappresentanza della delegazione regionale, rappresentata dal Delegato Regionale Cav. Aurelio Maccioni e dal Serg. Magg. Art. Scipioni Joselito, in sostegno alle costituenti sezioni di artiglieri nella provincia Picena. La delegazione è in fatti a lavoro per aprirne una ad Ascoli, mandato di apertura affidato al Col. di artiglieria Antonino Silvestri ed una nel comune di Castel di lama, apertura di quest’ultima affidata all’artigliere Dino Tempera ivi residente ed entrambi, attualmente, nella posizione di fiduciari della delegazione regionale marche per la presidenza nazionale.

La delegazione regionale si auspica di raggruppare quanti più artiglieri possibili residenti nella provincia di Ascoli che hanno svolto i servizio di leva nell’arma di artiglieria, che si iscriveranno alle nascenti sezioni, le quali andranno ad aggiungersi a quella del Comune di Offida, costituita nel 2012 ed attualmente in via di riorganizzazione.
        

Categorie e Argomenti