AFS Agenzia FotoSpot

Federfarma Ascoli, Lucio Tamburrini un farmacista scrittore

Federfarma Ascoli, Lucio Tamburrini un farmacista scrittore

Sono questi momenti che certamente servono a scoprire la verve letteraria di farmacisti che abbinano , alla professionalità a servizio del cittadino, passioni pcoo conosciute

Patrizia Righetti , presidente di Federfarma Ascoli , prosegue nella sua azione per far incontrare i titolari di farmacia, favorendo occasioni di confronto e dibattito .

Sono questi momenti che certamente  servono a scoprire la verve letteraria di farmacisti  che abbinano , alla professionalità a servizio del cittadino,  passioni pcoo conosciute .

E’ stato il caso di Lucio Tamburrini , titolare della farmacia di Castel di Lama  che ha presentato ai colleghi in camice bianco la sua prima opera letteraria”la casa di fango” in cui si propone come colui che “alla difficile lettura delle ricette , nel tempo libero, affianca il più salutare gusto della scrittura”.

Una piacevole scoperta perché l’autore – approfittando anche della eccelsa   vena artistica del figlio Stefano , apprezzato pittore e ristrattista - ha messo in scena,per “Capponi editore”, la storia    di un giovane che si confronta con  la famiglia che , negli  anni ’50,  affronta il passaggio dalla attività agricola,  ricercando una evoluzione umana, professionale e sociale.

Un gustoso e commovente ritratto , ambientato nel Piceno agricolo e già proiettato verso l’industrializzazione , che si sintetizza nelle parole  in copertina “nella vita non contano i passi che fai, ma le impronte che lasci”. Tamburrini di impronte ne ha incise molte , proponendo anche l’attualità della figura del farmacista , “voce amica e  di fiducia “  del cittadino e professionale supporto del sistema sanitario in affanno .

 nella foto : Patrizia Righetti con l’autore Lucio Tamburrini e l’illustratore