AFS Agenzia FotoSpot

LA DOTTORESSA PROCACCIOLI: "LA MIA RIMOZIONE NON HA GIUSTIFICAZIONI"

LA DOTTORESSA PROCACCIOLI: "LA MIA RIMOZIONE NON HA GIUSTIFICAZIONI"

La dottoressa Patrizia Procaccioli torna in prima persona sulle polemiche che l'hanno vista suo malgrado protagonista negli ultimi giorni.

In seguito al dibattito che si è aperto sullo screening -scrive la Procaccioli- in risposta a quanto afferma l'Area Vasta 5, intendo far presente quanto segue: "Mio malgrado, sono stata coinvolta in una polemica espressa dai social e dagli organi di stampa.

Pertanto desidero fare chiarezza su quanto riportato. La verità è che sono stata rimossa dall'incarico di responsabile clinico dello screening oncologico del tumore del collo dell'utero, con questo sottraendomi la possibilità dell'organizzazione di tale servizio.

Questo comporterà, a mio parere, un evidente cambiamento dell'operatività dello stesso, che può soffrire in termini di numero di adesioni e liste d'attesa più lunghe. Faccio presente che allo stato attuale l'adesione è massima e non esistono liste d'attesa, il che rende il servizio ascolano particolarmente efficiente. Pertanto la rimozione dal mio incarico non ritengo sia supportata da alcuna giustificazione". 
        

Categorie e Argomenti