AFS Agenzia FotoSpot

DISOCCUPATI PICENI, TASSE SUI RIFIUTI TROPPO ELEVATE

DISOCCUPATI PICENI, TASSE SUI RIFIUTI TROPPO ELEVATE

Disoccupati Piceni: Tasse sui rifiuti troppo elevate, "dobbiamo spingere sul riutilizzo delle materie come il vetro, all’alluminio e plastiche".

 

La tassa sui rifiuti è un balzello sempre più oneroso per i cittadini che non lavorano. Sarà capitato a chiunque di osservare bottiglie di vetro, o lattine d’alluminio, e ancora peggio, bottiglia di plastica, abbandonate, vicino alle fontane, aiuole, insomma dappertutto, anche sulle spiaggia. Da anni, in molti paesi del Nord dell’Europa, come in Germania, le bottiglie o meglio i contenitori di vetro, alluminio e plastica, sono restituiti direttamente al supermercato. In cambio del reso, Viene erogata una somma in denaro. I cassonetti nelle vie, sono privi di bottiglie. In Germania, ad esempio il contenitore è sterilizzato in maniera opportuna, e riusato. Invece qui nel nostro territorio, le bottiglie o altri contenitori, vengono "prima frantumati, poi macinati, e quindi fusi di nuovi in contenitori ", ovviamente c’è uno spreco inutile di energia, e inquinamento che tutti paghiamo, in denaro e salute. Il riuso delle bottiglie, vetro, alluminio e plastica, permette il risparmio almeno del 50%, è ovviamente la tassa sui rifiuti si abbassa e soprattutto si vedrebbero meno bottiglie abbandonate lungo le strade. Piccole idee, per vivere meglio.

 

Mercoledì mattina, 29 agosto, saremo presenti in piazza Arringo, per distribuire le nostre proposte anticrisi. Per informazioni, numero WhatsApp 334 7555 410. Uniti saremo più forti, per rivendicare i nostri diritti.

 
        

Categorie e Argomenti