AFS Agenzia FotoSpot

L'ASCOLANO GALANTI ALL'ASSEMBLEA DELLA FEDERAZIONE NAZIONALE CONSOLI

L'ASCOLANO GALANTI ALL'ASSEMBLEA DELLA FEDERAZIONE NAZIONALE CONSOLI

Nella bellissima e prestigiosa residenza del “Circolo del Ministero Affari Esteri”, sede anche della FE.N.CO (Federazione Nazionale Consoli), si è tenuto un incontro (assemblea) molto interessante tra tutti i diplomatici aderenti.
Presente e molto interessato il Ministro Angiolino Alfano al quale sono state sottoposte alcune richieste inerenti l’attività diplomatica in Italia che ha dei numeri davvero importanti: 142 Ambasciatori e Ambasciate presenti a Roma, 40 ambasciatori e ambasciate fuori Italia, 106 Consoli di carriera, oltre 650 Consoli Onorari.
Si capisce bene allora l’importanza di una Federazione che opera su tutto il territorio per “fare squadra limitando il prevalere di interessi personalistici e dando preminenza ad un comune interesse.
Le relazioni tra lo Stato ed i Consoli sono regolate dalla Convenzione di Vienna del 1961, ma oggi rispetto ad allora , le realtà economiche e sociali hanno subito profondi mutamenti quindi, da qui, l’importanza di una Federazione come la FE.N.CO.
Per la Moldova presente il Console Onorario Roberto Galanti, supportato da una parte della sua squadra che verrà presentata, nella sua composizione totale, in un’occasione di rilievo, ed al quale verrà affidato un importante incarico, nel suo intervento, ha proposto, vista la ultra ventennale esperienza, alcune soluzioni pratiche organizzative tendenti a raggiungere una maggiore, “vistosa ed operativa” presenza sul territorio.
Il Console Galanti, in chiusura del suo intervento, ha sottolineato l’importanza delle Camere di Commercio portando ad esempio l’operato della CCIM sul territorio. La presenza costante ed il gioco di squadra sono armi vincenti. Il prossimo appuntamento con i colleghi Consoli è previsto subito dopo le ferie agostane
        

Categorie e Argomenti