AFS Agenzia FotoSpot

LA NOSTRA STORIA, VINCE LA MALASPINA

LA NOSTRA STORIA, VINCE LA MALASPINA

DAL SITO UFFICIALE DELL'ASCOLI PICCHIO

Grande festa al Del Duca con gli alunni della Scuola Malaspina, classificatasi al 1° posto  nel progetto scuole “LA NOSTRA STORIA”.

Alle 9:40 è arrivato il pulmino con a bordo il primo gruppo di alunni che, a seguire, sono stati raggiunti dal resto dei compagni. All’esterno dello stadio a dare il benvenuto a ragazzini e insegnanti, tutto sotto gli  “occhi” delle telecamere di Ascoli Picchio Channel, c’erano Valeria Lolli, Responsabile della Comunicazione, il team dell’Area Marketing col Responsabile Cristiano Fioravanti e i collaboratori  Oresti, Rapetta, Cinti, Di Teodoro e Rozzi  e infine il Team Manager Mirko Evangelista.

Dopo la consegna dei pass all area realizzati da B-Positive, è iniziato il tour all’interno dello stadio: lo spogliatoio dell’Ascoli Picchio la prima tappa con Evangelista che ha illustrato le posizioni occupate all’interno della stanza dalla squadra; a seguire Fioravanti e il magazziniere Alessi hanno mostrato il magazzino e come si appongono i marchi sulla maglietta bianconera. Dall’affollatissimo corridoio interno, i bimbi, intervistati da Angelo Camaiani per la puntata speciale di “Ascoli Picchio Channel” in onda domani sera alle 21:00 sul canale 606 DT, hanno percorso il tunnel che porta al terreno di gioco. Prima di salire l’ultima rampa di scale, il Capitano Berrettoni ha spiegato le emozioni che i calciatori avvertono negli istanti che precedono l’ingresso in campo in una gara ufficiale. A questo punto lo speaker Piconi faceva risuonare in tutto l’impianto l’inno “Ascoli sei grande” e i ragazzini sono entrati di corsa in campo e fino sotto alla Curva Sud. L’escursione è proseguita all’interno dell’area interviste e del set della trasmissione ufficiale dell’Ascoli. Il conduttore di “Ascoli Picchio Channel” Camaiani ha mostrato una simulazione di puntata tipo: tre bambini si sono improvvisati giornalisti delle principali testate e hanno iniziato a porre le domande ai tre “ospiti” Perez, Mori e Pelagatti. Dopo aver visitato la sala stampa è stata la volta della sala GOS con Mauro Cesari e Orietta Contisciani, rispettivamente Delegato e Vice Delegato alla Sicurezza dello Stadio, che hanno spiegato come si monitora l’evento gara prima, durante e dopo le partite. Dulcis in fundo gli alunni hanno potuto ammirare il pullman dell’Ascoli Picchio e fare le foto all’interno, occupando i posti dei loro beniamini. La seconda parte della mattinata è stata dedicata alle partitelle in campo con l’intera rosa a disposizione, mentre a bordo campo proseguiva la registrazione della puntata con la premiazione dei tre istituti classificatisi ai primi tre posti: Berrettoni ha consegnato il terzo premio all’insegnate Francescangeli della Scuola S. Filippo, il DG Lovato all’insegnante De Dominicis, che con la Scuola Primaria di Folignano si è classificata seconda e Marisa Bellini ha omaggiato i vincitori del progetto e la maestra Cannella, che ha ritirato il premio. A seguire, mentre sul campo gli alunni continuavano le partitelle con i calciatori, il Presidente Bellini e il Socio Ciccoianni si sono prestati alle foto di rito che hanno preceduto a bordo campo la “Colazione del Campione”, proposta dal nutrizionista ascolano Dott. Mauro Mario Mariani a base di pane e olio, offerto dall’Oleificio Rosina Silvestri, frutta mista, preparata da “Benessere Italiano” di Anna Galanti e il buffet di crostate e tramezzini offerti dai partner bianconeri Pasticceria Angelo e Caffè Lorenz. La consegna dei gadget, le foto ricordo e la firma degli autografi hanno preceduto il congedo della squadra dall’entusiasta scolaresca che ricorderà questo giorno per sempre.

TUTTE LE FOTO SONO IN VISIONE PRESSO IL NOSTRO STUDIO IN VIALE B. CROCE
        

Categorie e Argomenti