AFS Agenzia FotoSpot

NASCE ASCODEPT 2.0 ALLARGATO A DODICI COMUNI

NASCE ASCODEPT 2.0 ALLARGATO A DODICI COMUNI

Ha preso il via il progetto “AscoDept 2.0” di cui è capofila l’associazione di volontariato Delta. Si tratta di un progetto che ha partecipato al bando finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale “AggregAzione”, giunto alla terza edizione, ed è risultato tra quelli che sono stati ammessi a contributo e finanziati. L’iniziativa, riservata ai giovani di età compresa tra i 16 ed i 35 anni, fa seguito al progetto “AscoDept” realizzato negli anni 2018 e 2019 ma prevede anche delle interessanti novità.

In primo luogo il progetto viene realizzato da un partenariato composto da Associazione di volontariato Delta, Unione Sportiva Acli Marche, APS Centro Iniziative Giovani, APS 3SICC e Circolo Acli Oscar Romero APS ASD.

In secondo luogo le attività  questa volta saranno realizzate in un territorio più ampio che comprende ben dodici comuni: Ascoli Piceno, Folignano, Venarotta, Arquata del Tronto, San Benedetto del Tronto, Spinetoli, Monsampolo del Tronto, Offida, Monteprandone, Grottammare, Palmiano e Castorano.

La terza novità è che il progetto prevede sei tipologie di attività che spazianoo da un laboratorio teatrale gratuito ad attività fisica con un corso estivo di yoga a San Benedetto. Saranno poi organizzati una serie di tour culturali denominati “Percorsi che raccontano storie” e degli incontri per giovani, a cura dell’APS 3SICC, denominati “Caffè filosofico". Le altre attività saranno poi di carattere sportivo (con corsi di autodifesa e parkour) e di carattere culturale (incontri con autori di pubblicazioni). La partecipazione alle varie attività è gratuita.



 
        

Categorie e Argomenti