AFS Agenzia FotoSpot

Il MIM stanzia ulteriori 151 milioni per l'orientamento ed l'esperienze degli studenti all’estero

Il MIM stanzia ulteriori 151 milioni per l'orientamento ed l'esperienze degli studenti all’estero

Continua l’investimento del Ministero dell’Istruzione e del Merito sull’orientamento per garantire maggiori opportunità agli studenti

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha firmato oggi un decreto per ulteriori 151 milioni, nell’ambito del PNRR, per potenziare i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento e favorire esperienze all’estero degli istituti tecnici e professionali e delle scuole che hanno aderito al “4+2".

“Continua l’investimento nella scuola per fornire agli studenti stesse opportunità di successo formativo e di crescita. Investire nell’orientamento e nelle esperienze all’estero è un segnale importante che pone al centro lo studente, valorizza e favorisce scelte consapevoli per il percorso di studi e di lavoro”. Così ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.

Nei prossimi giorni sarà pubblicato, sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito, nella sezione dedicata al PNRR (https://pnrr.istruzione.it/), l’avviso pubblico per l’adesione delle scuole interessate.