AFS Agenzia FotoSpot

ORDINE DEGLI ARCHITETTI, "DARE UN FUTURO ALLA MEMORIA DI PESCARA DEL TRONTO"

ORDINE DEGLI ARCHITETTI, "DARE UN FUTURO ALLA MEMORIA DI PESCARA DEL TRONTO"

IL FUTURO DI PESCARA DEL TRONTO

Il terremoto lascerà una cicatrice indelebile nel territorio piceno. Dai primi studi, in corso di approfondimento, infatti, è ormai certo che la frazione di Pescara del Tronto – situata nel territorio comunale di Arquata del Tronto – non potrà essere ricostruita nello stesso sito in cui si trovava fino al giorno del devastante terremoto del 24 agosto 2016 e successive scosse.

Per ragionare su quale dovrà essere il futuro di quella località tipica del tessuto urbanistico dell’entroterra appenninico, l’Ordine degli Architetti della provincia di Ascoli Piceno, in collaborazione con l’Inner Wheel provinciale e con il Comitato Pescara del Tronto Onlus, ha bandito il Concorso Nazionale di Idee “Dare un futuro alla memoria di Pescara del Tronto”.

Per approfondire i contenuti dell’iniziativa e illustrare i prossimi appuntamenti, l’Ordine degli Architetti ha organizzato una conferenza stampa che si terrà sabato 31 marzo 2018 alle ore 11 nella Sala Conferenze della Libreria Rinascita.

Nell’occasione verrà mostrato una clip video realizzata in occasione del sopralluogo, svolto pochi giorni fa, da un folto gruppo di partecipanti al Concorso provenienti da varie parti d’Italia.

Saranno presenti rappresentati dell’Ordine degli Architetti, dell’International Inner Wheel - Distretto 209, del Comitato Pescara del Tronto Onlus e del Comune di Arquata del Tronto.

Il Presidente dell’Ordine degli Architetti - arch. Dario Nanni

 
        

Categorie e Argomenti