AFS Agenzia FotoSpot

Ascoli, Marco Finelli direttore della Gazzetta Diplomatica incontra il console della Moldova Roberto Galanti

Ascoli, Marco Finelli direttore della Gazzetta Diplomatica incontra il console della Moldova Roberto Galanti

Evidenziato l’importanza dei rapporti tra la parte diplomatica con l’operatività dell’Ente Camerale.

La passione per il calcio e l'occasione di una importante e delicata partita di calcio, hanno permesso la gradita visita del ditettore della Gazzetta Diplomatica, Dott. Marco Finelli creatore del prestigioso e significativo premio Console  dell'anno,   presso la sede del Consolato Onorario della Repubblica di Moldova ad Ascoli Piceno.  
Nella prima edizione del premio,  il Console Onorario Roberto Galanti, fu premiato al Circolo degli Esteri a Roma.  
Il cordiale colloquio, in cui si è parlato di tutto sport compreso, ha consolidato il rapporto di amicizia e stima reciproca.
"Conobbi, dice Galanti, il dott. Marco Finelli,  qualche anno fa, in occasione di una intervista televisiva dove potei presentare e parlare di Moldova e delle sue opportunità.
Nel corso dell'incontro di ieri abbiamo parlato anche della Camera di Commercio Italiana in Moldova  dopo la  recente inaugurazione della sede di Rappresentanza proprio presso la sede del Consolato. Abbiamo evidenziato  l’importanza dei rapporti tra la parte diplomatica con l’operatività dell’Ente Camerale. A conclusione  dell’incontro, scambio dei doni e una immancabile foto con una maglia della squadra dell'Ascoli Calcio che accomuna due tifosi: Marco Finelli e Roberto Galanti”.