AFS Agenzia FotoSpot

DOPPIA INIZIATIVA DELLA POLIZIA, "SOLIDARIETA' E GENEROSITA". TESTIMONIAL MASSIMILIANO OSSINI (FOTOGALLERY)

DOPPIA INIZIATIVA DELLA POLIZIA, "SOLIDARIETA' E GENEROSITA". TESTIMONIAL MASSIMILIANO OSSINI (FOTOGALLERY)

GUARDA LA FOTOGALLERY


La Polizia di Stato nella mattinata odierna è stata protagonista di una doppia iniziativa all’insegna della “solidarietà” e della “generosità”. La prima sul tema della “donazione di sangue”, la seconda “contro la violenza di genere” - che si svolgerà nella principale piazza della città, Piazza del Popolo.

Dalle ore 8 del mattino, l’Associazione Donatorinati della Polizia di Stato ha organizzato una raccolta di sangue nella piazza centrale, invitando i cittadini di Ascoli a offrire il proprio contributo. Grazie ad una autoemoteca attrezzata ed ad un’équipe medica specializzata,. L’obiettivo è anche di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della donazione di sangue, un problema non sempre purtroppo avvertito con la dovuta preoccupazione.

Nell’occasione testimonial dell’evento è stato Massimiliano Ossini, che con il suo impegno di donatore, ha sposato questa causa con partecipazione ed entusiasmo. Anche attraverso la donazione di sangue è un modo della Polizia di Stato di essere al servizio del cittadino: “Esserci sempre”.

Nella stessa Piazza si è tenuta contemporaneamente la prima dell’iniziativa della Questura e della Direzione Centrale Anticrimine del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, contro la violenza di genere, il cui significato è particolarmente pregnante nella giornata della “festa della donna”, in particolare è stato allestito un punto di ascolto e informativo a cura del Vice Questore Patrizia Peroni, Dirigente della Squadra Mobile della Questura di Ascoli. Nel medesimo contesto, a coronare la giornata “in rosa” della Polizia di Stato è stata presente la Polizia Stradale con il dirigente Vice Questore Nadia Carletti che ha fornito indicazioni sulla sicurezza stradale alle classi di studenti dell’I.S.C. Malaspina- Massimo D’Azeglio e della Scuola Paritaria delle Suore Concezioniste di Ascoli Piceno che sono intervenute numerose.

Nel pomeriggio il punto di informazione si sposterà al Centro Commerciale “Il Battente” di Ascoli Piceno
        

Categorie e Argomenti