AFS Agenzia FotoSpot

CUP, PRESENTATO IL CORSO DI DIRITTO ALL'IMMIGRAZIONE E ALLA CITTADINANZA

CUP, PRESENTATO IL CORSO DI DIRITTO ALL'IMMIGRAZIONE E ALLA CITTADINANZA

Il Consorzio Universitario Piceno, rappresentato dal Presidente Avv. Achille Buonfigli, l'avv. Leonardo Carbone e l'avv. Maria Capponi Croci, della Camera Civile di Ascoli, hanno presentato il nuovo Corso di diritto alla Immigrazione e alla cittadinanza.

Le Camere Civili di Ascoli Piceno e Cassino, in collaborazione con l'Unione Nazionale Camere Civili, hanno partecipato al Bando predisposto da Cassa Forense n. 12/2017 avente ad oggetto il finanziamento di corsi di formazione di alta specializzazione, presentando il corso di “DIRITTO ALLA IMMIGRAZIONE E ALLA CITTADINANZA “articolato nelle modalità previste dal bando medesimo e a cui Cassa Forense ha concesso il finanziamento.

Il corso si propone di far acquisire ai partecipanti la conoscenza del sistema normativo nazionale e internazionale della immigrazione, l’acquisizione e conoscenza delle procedure amministrative e giudiziarie della predetta materia.

È rivolto ad avvocati interessati ad acquisire gli strumenti idonei necessari per la corretta gestione ed applicazione della normativa relativa alla immigrazione, alla tutela dei rifugiati e al riconoscimento della protezione internazionale, preparando figure professionali innovative con un profilo interdisciplinare .

Il corso, riservato agli iscritti alla Cassa Forense, è gratuito, si articola in 10 lezioni di 4 ore ciascuna, nel periodo compreso tra febbraio e giugno 2019 e riconosce ben 20 crediti formativi professionali..

Il Consorzio Universitario Piceno sostiene l’iniziativa mettendo a disposizione la Sala multimediale dove saranno svolte le attività didattiche.
        

Categorie e Argomenti