AFS Agenzia FotoSpot

Grottammare, il console della Moldova Galanti all'inaugurazione della “Dimora Guidi Tordini“

Grottammare, il console della Moldova Galanti all'inaugurazione della “Dimora Guidi Tordini“

Il Console Onorario della Moldova per la circoscrizione Marche Abruzzo, ospite a Grottammare.

Giornata importante per il centro storico   del borgo antico di Grottammare, in concomitanza con l' inaugurazione - presentazione della "Dimora Guidi Tordini ", in via Torrione 1.  Un gioiello dell' ospitalità di classe realizzato da  Giuseppe Tordini e Maria Guidi. Sono stati il sindaco Alessandro Rocchi ed il Console della Moldova per l’Italia Centrale Roberto Galanti, per dare un tocco di internazionalità, a tagliare il nastro di questo nuovo aggregatore di consensi turistici.

Il Console Roberto Galanti: "Quando SI RIESCE A CONIUGARE LA BELLEZZA, LA STORIA, LA CULTURA, RELAX,   UN PANORAMA MOZZAFIATO, LE ECCELLENZE ARTIGIANALI E  LE SPECIALITA’ CULINARIE, allora siamo nel posto giusto. Questo è GROTTAMARE”. Sono rimasto particolarmente affascinato dalla partecipazione e dall’attaccamento dei cittadini ed i molti turisti presenti ad un borgo pregno di storia. La presenza del Sindaco, poi,  ha dato una connotazione importante ad un evento che fa aumentare un interesse e la vicinanza  dell’amministrazione al proprio territorio”.

Le origini del borgo antico di Grottammare risalgono al   Medioevo. Il borgo è un labirinto di strette viuzze, case in pietra e piazzette fiorite. Tra i luoghi da non perdere c'è la piazza Peretti, il cuore del borgo, con la sua torre medievale e la Chiesa di Santa Lucia.

Il turismo nei borghi antichi d'Italia è in forte crescita. Questo perché questi borghi offrono un'esperienza unica e autentica ai visitatori, che possono immergersi nella storia e nella cultura locali, gustare la cucina tipica e godere della bellezza del paesaggio italiano.

Sei camere importanti, un paesaggio a picco sul mare adriatico e una vista unica che spazia dai monti della Laga in Abruzzo al Conero.

Il Sindaco Rocchi  ha ringraziato gli imprenditori per l’investimento importante ma anche chi ha tramandato questo gioiello paesaggistico, impegnandosi a valorizzare l' autentica ricchezza del borgo, per gli occhi e la mente, da proporre al turista italiano e straniero.  Agli ospiti della nuova Dimora vengono anche proposte soluzioni tecnologicamente avanzate per accedere agli appartamenti, in totale privacy e  percorsi esperienziali nelle vere tradizioni marchigiane per calare il turista in atmosfere indimenticabili. Fondamentale il messaggio che i due imprenditori hanno lanciato: "valorizzare il Piceno e le sue ricchezze, per l occhio ,la mente, il cuore ed anche il  palato! 

 

        

Dalla Prima Pagina