AFS Agenzia FotoSpot

LA PIZZA GOURMET DI MIRKO PETRACCI A VILLA CICCHI PER "ATMOSFERE DI GUSTO"

LA PIZZA GOURMET DI MIRKO PETRACCI A VILLA CICCHI PER "ATMOSFERE DI GUSTO"

Atmosfere di gusto, scenario fiabesco a Villa Cicchi con la pizza gourmet della Scaletta e i vini della Tenuta Cocci Grifoni.

Per concludere le ferie in bellezza, Giovedì 30 Agosto il bordo piscina dell’agriturismo di charme Villa Cicchi farà da tappeto ad un nuovo appuntamento dell’iniziativa enogastronomica - ideata e curata da Laura Torquati - che ha arricchito i palati di molti per già 6 appuntamenti.

Dalle ore 19.30 saliranno sul trono del gusto la pizza gourmet di Mirko Petracci, maestro pizzaiolo della Pizzeria La Scaletta e il nettare della Cantina Cocci Grifoni di Offida. Per l’ultimo appuntamento di Agosto torna la gustosa combinazione fra Mirko Petracci e Maria Elena Cicchi, due eccellenze del nostro territorio che lavoreranno a quattro mani alla realizzazione del menù.

Per l’occasione, il mastro pizzaiolo Mirko Petracci realizzerà un impasto particolare pensato ad hoc, realizzato esclusivamente con farine biologiche e a lievitazione naturale.
Gli ingredienti per il topping verranno raccolti direttamente nell’orto di Villa Cicchi e le ricette saranno ideate e realizzate dalla padrona di casa, chef di Cuochi d’Italia, Maria Elena Cicchi.

Fragranza, ricerca e genuinità saranno gli elementi che arricchiranno un impasto caratterizzato da alta digeribilità, frutto di un lento procedimento di lavorazione e lievitazione, per un risultato sorprendentemente leggero e gustoso. Piacevoli e inediti abbinamenti di sapori completeranno un’esperienza culinaria di eccellenza.

Il preparato e attento staff della serata svelerà ai tavoli il frutto della collaborazione tra i due “artisti”, servendo gustosi assaggi di Pizza Gourmet accompagnati dal vino delle cantine Cocci Grifoni, o a scelta dalle bollicine delle Bibite Paoletti. Dulcis in fundo, l’aroma del caffè dello sponsor Orlandi Passion.

L’aperitivo sarà accompagnato dalla musica evocativa dei Burro e Salvia, che ripercorrerà le migliori atmosfere musicali dagli anni ‘20 ai 50. Chitarra, basso e mandolino ci riporteranno indietro nel tempo per farci rivivere le atmosfere di quegli anni. Gli ingredienti scenografici ed evocativi saranno messi in campo da Arte & Mestiere e Gardenia by Arte in Fiore.

La prenotazione all’evento è obbligatoria. Per maggiori informazioni o fare direttamente la prenotazione contattare i numeri: 3205764799 – 3356657414.
        

Categorie e Argomenti