AFS Agenzia FotoSpot

OFFIDA, IL M5S RIPARTE DA BORGO MIRIAM

OFFIDA, IL M5S RIPARTE DA BORGO MIRIAM

Il MoVimento 5 Stelle riparte da Borgo Miriam.

Ad un anno e mezzo dall’insediamento al Consiglio Comunale di Offida, il Movimento 5 Stelle riapre il calendario di incontri con la cittadinanza.

Venerdì 20 novembre, il M5S incontrerà la cittadinanza presso la Sala Parrocchiale di Borgo Miriam.

“La campagna elettorale è stato il primo approccio con i cittadini, piuttosto impacciato ed inesperto, poiché nessuno di noi aveva avuto esperienze politiche pregresse” spiega il consigliere Mandozzi “Nell’arco di questi mesi, abbiamo avuto modo di prendere confidenza con la macchina amministrativa e, ad oggi, possiamo dichiararci l’opposizione più attiva”.

Questa sembra una provocazione..
“Lo è a tutti gli effetti, ma è soprattutto una costatazione dei fatti. Se ci fosse stata maggiore partecipazione da parte di quelli che si sono proposti come alternativa al M5S, oggi battaglie come il metanodotto Cellino-San Marco II tronco o la registrazione audio-video dei consigli comunali sarebbero sulla bocca di tutti. Ma così non è..”

È da qui che nasce l’esigenza di riprendere un ciclo di incontri nei vari quartieri offidani?
“Certamente. La comunicazione di massa (internet e social network) non giunge a tutte le fasce della popolazione. Si sa che il M5S nasce sul web ma il contatto con i cittadini è imprescindibile. Per questo diamo appuntamento a quanti vorranno intervenire a Borgo Miriam alle ore 20:30, sperando nella partecipazione anche di rappresentanti degli organi di stampa”.

Si preannuncia un incontro caldo?

“La nostra tendenza non è quella di alzare i toni. Piuttosto cerchiamo di capire e far capire come stanno le cose. Non saremo solo noi a parlare, raccontando quello che abbiamo fatto in questi mesi. I cittadini saranno i protagonisti poiché il compito della politica è quella di dare voce a chi non è nelle istituzioni.”
        

Categorie e Argomenti