AFS Agenzia FotoSpot

GRATTACIELO MONTICELLI, IL COMUNE CHIEDE L'AIUTO DELLA REGIONE

GRATTACIELO MONTICELLI, IL COMUNE CHIEDE L'AIUTO DELLA REGIONE


Il Comune sarà coinvolto nel trasloco delle 56 famiglie del grattacielo di Monticelli da evacuare ma, allo stesso tempo, sollecita la Regione Marche e segnatamente la Vice Presidente Anna Casini, assessore con Delega all'edilizia residenziale pubblica, affinché sostenga i cittadini ascolani coinvolti, loro malgrado, nella vicenda. Nel corso dell'ultima seduta, del resto, il consiglio comunale aveva sollecitato in tal senso il Sindaco Castelli.




In una lettera, a firma del sindaco Guido Castelli e dell’assessore alle Politiche Sociali, Donatella Ferretti, indirizzata agli inquilini interessati al trasloco forzato, si manifesta “la vicinanza dell’Amministrazione Comunale in merito al disagio e alla comprensibile preoccupazione per il previsto trasloco dall’appartamento che attualmente abitate”.

Lasciare la propria abitazione per cause di forza maggiore è già un fatto abbastanza traumatico – dicono gli amministratori – ma lasciarla per una evacuazione lo è ancora di più."



Nella lettera, infatti, si dice che “l’Amministrazione è in continuo contatto con gli Enti suddetti allo scopo di fungere da supporto alle operazioni di loro competenza, che vanno dalle opere di riqualificazione dell’immobile alle operazioni di trasloco delle famiglie."


La prossima settimana, poi, si terrà un nuovo incontro con il direttore regionale dell’Erap Ing. Vitaletti ed intanto il sindaco  Guido Castelli ha scritto al vice presidente della  Giunta Regionale, Anna Casini, assessore all’edilizia pubblica, perché  la Regione Marche si faccia garante nell’assistenza a questo grave problema.
        

Categorie e Argomenti