AFS Agenzia FotoSpot

Il colonnello David Bastiani è il nuovo comandante del 235° RAV "Piceno" (fotogallery)

Il colonnello David Bastiani è il nuovo comandante del 235° RAV "Piceno" (fotogallery)

Cerimonia di avvicendamento al 235° RAV “PICENO”

Il Colonnello Giovanni Cruciani cede il comando al Colonnello David Bastiani              

Questa mattina, presso la Caserma “Emidio Clementi”, sede del 235° Reggimento Addestramento Volontari “PICENO”, alla presenza del Comandante della Scuola di Fanteria di Cesano di Roma, Generale di Brigata Eugenio Dessì e di numerose autorità militari e civili, nonché delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, si è tenuta la cerimonia di avvicendamento al comando del Reggimento tra il Colonnello Giovanni Cruciani e il Colonnello David Bastiani. 

Nel corso del suo intervento, il Generale Dessi’ ha espresso parole di compiacimento per l’operato e i risultati raggiunti dal Colonnello Cruciani durante il periodo di comando, augurandogli le migliori fortune per il prossimo incarico. 

Il comandante uscente nel rivolgersi al personale del 235° RAV, ha espresso gratitudine e soddisfazione per la professionalità evidenziata nell’aver portato a termine i compiti assegnati al reggimento, tra cui il delicato compito della formazione iniziale dei Volontari dell’Esercito Italiano. 

Nato ad Ascoli Piceno, il Colonnello Bastiani, ha frequentato il 178° Corso dell’ Accademia Militare di Modena per poi completare la formazione presso la Scuola di Applicazione di Torino. 

Laureato in Scienze Strategiche presso l’Università di Torino e in Scienze della Comunicazione presso l’Università La Sapienza di Roma, durante la sua carriera, il Colonnello BASTIANI ha ricoperto molteplici incarichi di staff ed ha partecipato a numerose missioni in differenti Teatri Operativi, dal Kosovo alla Macedonia, dall’Iraq all’Afghanistan, nonché in Libano.

Proviene dal Comando per la Formazione, Specializzazione e Dottrina dell’Esercito, dove ha ricoperto l’incarico di Capo Sezione Pubblica Informazione e Comunicazione. 

Coniugato e padre di due figlie, il Colonnello Bastiani è il 40° comandante del 235° RAV “PICENO”.