AFS Agenzia FotoSpot

UGL, SICUREZZA ED EFFEICENZA ALL'IMPIANTO DI RELLUCE

UGL, SICUREZZA ED EFFEICENZA ALL'IMPIANTO DI RELLUCE

URGE RIDARE SICUREZZA ED EFFICIENZA ALL’IMPIANTO DI RELLUCE, NEI LOCALI DOCCE E SPOGLIATOI DEI LAVORATORI, QUANDO PIOVE, CI VUOLE L’OMBRELLO 

LA PICENAMBIENTE, SE C’E’, BATTA UN COLPO 

Dal 01/07/2016 la PICENAMBIENTE ha preso la gestione dell’impianto di Relluce, assumendo i 14 lavoratori di Ecoimpianti. L’impegno di PICENAMBIENTE era ridare sicurezza ed efficienza all’impianto con i dovuti investimenti e dare attuazione alla normale manutenzione dei locali adibiti a docce e spogliatoi per i lavoratori che vi prestano servizio.

Il 01 Settembre scorso la UGL inviava alla PICENAMBIENTE una richiesta urgente in cui tra l’altro scriveva “ certamente ci sono interventi nell’impianto di Relluce più straordinari a cui comprendiamo di dover dare più disponibilità di tempo; ma alcuni interventi che sono di natura ordinaria, tipo rimessa a posto dei locali docce e spogliatoi, dove piove, vanno fatti con grande celerità”.

La richiesta è caduta completamente nel vuoto ed appena le prime piogge sono arrivate, per muoversi nei locali degli spogliatoi e delle docce ci voleva l’ombrello, tanti erano i punti in cui l’acqua piovana attraversava il soffitto e cadeva sul pavimento facendo pozzanghere.

La PICENAMBIENTE è una grande azienda ed avevamo salutato positivamente la sua presa in gestione dell’impianto di Relluce; poteva dare quella svolta, auspicata, per investimenti in sicurezza ed efficienza dell’impianto che prima la SECIT, poi ECOIMPIANTI, non avevano potuto o saputo dare.

Ma per adesso, monitorando i fatti, registriamo una forte delusione.

Sicuramente la UGL sarà fortemente determinata a battersi sugli obiettivi di sicurezza e salubrità dell’impianto; utilizzeremo tutte le iniziative possibili perché PICENAMBIENTE mantenga i suoi impegni.

SEGRETERIA  PROVINCIALE UGL
        

Categorie e Argomenti