AFS Agenzia FotoSpot

1° maggio, tradizione e convivialità al centro "La Contea" di San Benedetto

1° maggio, tradizione e convivialità al centro "La Contea" di San Benedetto

Un primo maggio all’insegna della tradizione e della convivialità. Il Centro Educativo “La Contea” organizza un evento in onore di San Giuseppe lavoratore

Lunedì primo maggio, presso il Centro Educativo “La Contea”, si svolgerà un evento in onore di San Giuseppe lavoratore, l’ingresso è gratuito, la popolazione è invitata a partecipare.
A seguito del successo avuto con la festa tradizionale sambenedettese, svoltasi il mese scorso, verrà nuovamente proposta una giornata intrisa di tradizione e convivialità! I giovani dell’Opera Chesterton sono pronti ad accogliere grandi e piccini tra i verdi prati della Contea, il luogo ideale per trascorrere una giornata in compagnia.
L'ingresso è gratuito a partire dalle ore 10.00 e durante la mattinata sarà possibile partecipare ai “giochi di una volta”, come il tiro alla fune, il tiro con l’arco, il “gioco del coniglio”, e tanti altri ancora. Il tutto arricchito da fantastici premi!
Alle 11.30 sarà il momento del trekking con gli asini, una piacevole camminata con i nostri asinelli lungo un sentiero alberato, un’attività organizzata dall’associazione Asino Piceno. A seguire, la digital radio dell’associazione San Giovanni Paolo II, “Radio Notting Hill” proporrà l’ascolto di alcuni podcast, realizzati in collaborazione con gli anziani, per riscoprire le storie della tradizione sambenedettese.
Per l'occasione verrà allestita un'area picnic per le famiglie che vorranno intrattenersi anche a pranzo.
L’Opera Chesterton, che unisce le associazioni giovanili San Giovanni Paolo II e AsinoPiceno, crede fermamente all’importanza dei momenti conviviali per riscoprire le tradizioni ed è convinta che questa dimensione comunitaria possa essere utile all’intera città, pertanto è lieta di invitare tutta la popolazione a partecipare.

Si avvisa che in caso di maltempo l'evento sarà rimandato.