AFS Agenzia FotoSpot

PLESSO SCOLASTICO DI VIA NAPOLI, I BAMBINI ESCONO DA SCUOLA AL BUIO (LETTERA APERTA DI UNA MAMMA)

PLESSO SCOLASTICO DI VIA NAPOLI, I BAMBINI ESCONO DA SCUOLA AL BUIO (LETTERA APERTA DI UNA MAMMA)

IL PLESSO SCOLASTICO “E. CAGNUCCI” DI VIA NAPOLI PRIVO DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA, BAMBINI ESCONO DA SCUOLA AL BUIO.

L’ascolano medio, che è quello che contribuisce a rimpinguare le casse comunali con i propri tributi, forse consapevolmente sta vedendo la propria città vivere il suo massimo splendore “del buio” con i lampioni spenti a turno nei diversi quartieri.

Probabilmente anche le scuole si devono adeguare a questa decadenza, è il caso del Plesso Scolastico “E.Cagnucci” di Via Napoli,  che non merita un minimo di illuminazione pubblica per permettere ai bambini di uscire in sicurezza nei giorni di rientro pomeridiano.

Soprattutto nel periodo invernale la mancanza di illuminazione crea disagio e la minore visibilità porta a una minore sicurezza, questo con maggior rischio per i bambini che alla loro uscita pomeridiana già trovano un traffico concitato tra genitori in attesa e pulmini per il trasporto scolastico che fanno manovra al buio in uno spazio angusto.

Noi teniamo alla sicurezza dei nostri bambini e non vorremmo, come sempre accade, vedere intervenire dopo qualche incidente i responsabili risolvere il problema.

Nonostante tutto spero si possa risolvere al più presto questo doveroso caso.

Una mamma che tiene al proprio figlio e ai figli degli altri.
        

Categorie e Argomenti