AFS Agenzia FotoSpot

FONDO UNRRA, 1.800.000 EURO A PROGRAMMI SOCIO ASSISTENZIALI

FONDO UNRRA, 1.800.000 EURO A PROGRAMMI SOCIO ASSISTENZIALI

Fondo UNRRA 2018 – Direttiva del Ministro dell’Interno del 27 marzo 2018 recante obiettivi generali e programmi prioritari dell’anno 2018.

Si comunica che è stata pubblicata sul sito web del Ministero dell’Interno (www.interno.gov.it – sezione “Bandi di gara e contratti”)  la Direttiva del Ministro dell’Interno del 27 marzo 2018 recante obiettivi generali e programmi prioritari per la gestione del Fondo UNRRA  per l’anno 2018 e criteri per l’assegnazione dei proventi.

La direttiva ha disposto che per l’anno in corso i proventi derivanti dalla gestione del patrimonio della Riserva ed ogni altra somma della Riserva stessa, per un importo complessivo pari a Euro 1.800.000,00,  siano destinati a programmi  socio-assistenziali, aventi come destinatari soggetti cittadini italiani e stranieri in possesso di regolare titolo di permanenza in Italia  che si trovano in condizione di marginalità sociale ed in stato di bisogno, diretti a fornire servizi di assistenza a favore di famiglie in stato di bisogno e servizi di assistenza  domiciliare per anziani e disabili che si trovano in stato di bisogno.

La richiesta di contributo può essere presentata da enti pubblici e da organismi privati. Questi ultimi devono avere personalità giuridica, ovvero essere regolarmente costituiti ai sensi degli articoli 14 e seguenti del codice civile o avere i requisiti espressamente previsti dalle specifiche legislazioni di settore; devono, inoltre, svolgere da almeno 5 anni attività che rientrano nel medesimo ambito in cui ricade il programma presentato.

Le domande a pena di irricevibilità dovranno essere presentate attraverso il web utilizzando esclusivamente il portale https://fondounrra.dlci.interno.it a partire dalle ore 12,00 del giorno 06/08/2018 e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00.00 del 10/09/2018.
        

Categorie e Argomenti