AFS Agenzia FotoSpot

POLIZIA SBT, ARRESTATI DUE CLANDESTINI DOPO UNA COLLUTTAZIONE CON GLI AGENTI

POLIZIA SBT, ARRESTATI DUE CLANDESTINI DOPO UNA COLLUTTAZIONE CON GLI AGENTI

SBT: Volante arresta, dopo una violenta colluttazione due extracomunitari clandestini.

Nel tardo pomeriggio dello scorso 8 marzo l’equipaggio di una Volante del Commissariato di S. Benedetto del Tronto, durante l’attività di controllo del territorio, notava sul lungomare due soggetti appiedati i quali, non appena accortisi della presenza della pattuglia, si davano alla fuga.

Gli Agenti si mettevano immediatamente all’inseguimento dei due fuggitivi che ad un certo punto scavalcavano il recinto del campo sportivo Merlini cadendo rovinosamente a terra.

Poco dopo i soggetti venivano raggiunti dai Poliziotti e ne nasceva una violenta colluttazione nel corso della quale i due opponevano una strenua resistenza colpendo al volto ed allo stomaco con calci e pugni operatori di Polizia i quali però li riuscivano comunque a immobilizzare e portare in Commissariato per l’identificazione.

I due stranieri sono risultati essere cittadini di origine tunisina, clandestini sul territorio nazionale e con numerosi e gravi precedenti di polizia. Durante la colluttazione i due Agenti riportavano ferite al volto giudicate guaribili dal locale Pronto Soccorso con giorni 5 di prognosi mentre i due tunisini venivano tratti in arresto (quest’ultimo convalidato dall’Autorità Giudiziaria con l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora in questo comune).

A conclusione dell’iter giudiziario i due extracomunitari sono stati gestiti dall’Ufficio Immigrazione della Questura che ha provveduto al loro accompagnamento presso un Centro di Permanenza per il Rimpatrio reso disponibile dal Ministero dell’Interno, il quali procederà all’espulsione dal territorio nazionale.

SBT: truffa del bancomat, individuato il malvivente

In data 11.03.2021 personale dell’Ufficio Controllo del Territorio del Commissariato di P.S. di San Benedetto del Tronto, a seguito dell’attività d’indagine scaturita da una denuncia presentata da una ragazza del posto, provvedeva a deferire in stato di libertà per il reato di truffa, un pluripregiudicato cittadino campano residente nella zona di Salerno specializzato nella cosiddetta “truffa del bancomat”.

Nella circostanza una giovane sambenedettese metteva in vendita tre faretti usati su uno dei più popolari siti di vendita on line. Il presunto acquirente dopo aver contattato la vittima e dichiarandosi interessato all’acquisto del materiale, la persuadeva invitandola a recarsi presso uno sportello bancomat al fine di ricevere la somma pattuita.

A quel punto l’esperto truffatore con una tecnica collaudata induceva in errore la ragazza che in totale buona fede seguiva le indicazioni telefoniche del malvivente ed inseriva pertanto la propria carta nello sportello ATM.

Di seguito, l’ignara vittima nella convinzione di effettuare la procedura per ottenere il pagamento dei tre faretti, ricaricava invece per l’importo di € 800,00 la carta prepagata appartenente ad altra persona, digitando il codice dettato dal compratore. La stessa dopo poco visionando la lista movimenti della propria carta, realizzava di non aver ricevuto alcuna ricarica bensì di essere stata truffata.

Con l’occasione, si invita e si richiama la cittadinanza a prestare la massima attenzione e a non proseguire trattative di tale genere che prevedano richieste che invitano a recarsi allo sportello bancomat per completare le operazioni di pagamento e, in caso di dubbi, prima di procedere a qualsiasi attività chiamare il numero unico di emergenza 112 che saprà fornire i giusti consigli al riguardo.
        

Categorie e Argomenti