AFS Agenzia FotoSpot

Il Console della Moldova l'ascolano Roberto Galanti, ospite al 31° Stormo dell'Aeronautica Italiana

Il Console della Moldova l'ascolano Roberto Galanti, ospite al 31° Stormo dell'Aeronautica Italiana

Il comandante Somma ha omaggiato il Console Onorario con un “crest” dedicato e di rimando Il Console ha consegnato un gagliardetto della Moldova accompagnandolo con vini eccellenti della Moldova.

Incontro molto interessante a Roma alla sede del 31° stormo dell’aeronautica militare. Ad accogliere  l'ascolano  Console Onorario della Repubblica di Moldova Roberto Galanti seguito dall’amico Oliviero Vitangeli che ha curato i particolari  della mission, il comandate del presidio, Colonnello Comandante Gianmattia Somma ed il Tenente Colonnello AArns Dante Sanson (capo ufficio attività Protocollari).
Un ricevimento di alto livello con scambio di doni. Il comandante  Somma ha omaggiato il Console Onorario con un “crest” dedicato e di rimando Il Console ha consegnato un gagliardetto della Moldova accompagnandolo  con vini eccellenti della Moldova.
Presentazione approfondita  della Repubblica di Moldova  con spiegazione delle varie opportunità tra i paesi. Si è parlato anche del territorio piceno. Anche se il maltempo non ha dato tanto spazio, il Console Onorario è stato accompagnato al “cuore” del comando.
Il 31° Stormo dell'Aeronautica Militare ha sede presso l'aeroporto di Ciampino nei pressi di Roma. I compiti istituzionali del 31° sono due: provvedere al trasporto di Stato ed al trasporto sanitario nazionale/internazionale d'urgenza.