AFS Agenzia FotoSpot

L'ASCOLANO GALANTI, CONSOLE DELLA MOLDOVA INCONTRA I PREFETTI DI MARCHE E ABRUZZO

L'ASCOLANO GALANTI, CONSOLE DELLA MOLDOVA INCONTRA I PREFETTI DI MARCHE E ABRUZZO

Iniziato il "tour" di presentazione del Consolato Onorario e delle opportunità nella direzione Moldova, presso le sedi Prefettizie dell’Abruzzo dopo quello avuto con il Prefetto di Ascoli Piceno S. E. Rita Stentella nei giorni scorsi.
I primi due incontri in Abruzzo, sono stati quelli con il Prefetto di Teramo, S.E. Graziella Patrizi già titolare della sede Ascoli Piceno e quella con Il Prefetto dell’Aquila, S.E. Giuseppe Linardi, in carica dal 02/01/2017.
Gli incontri, cordiali e molto interessanti sono stati occasione per presentare la Circoscrizione Consolare Onoraria Marche Abruzzo, per parlare della Repubblica di Moldova e delle innumerevoli opportunità di scambi commerciali, culturali e sociali.
La delegazione formata dal Console Onorario Roberto Galanti, dalla Signora Ina Spinei (cittadina Moldava residente in Abruzzo, molto attiva ed apprezzata sul territorio), da Diego Giacoboni esperto di commercio estero e Mario Paolini, hanno fornito le informazioni necessarie per attestare una presenza professionale sul territorio.
Nel corso delle riunioni si sono presentate e puntualizzate le basi per un proficuo futuro di rapporti.
Nei programmi già calendarizzati, è previsto l’incontro nei prossimi giorni con il Signor Prefetto di Pescara.
        

Categorie e Argomenti