AFS Agenzia FotoSpot

FRONTIGNANO, GESTIONE IMPIANTI SCIISTICI: BANDO DESERTO

FRONTIGNANO, GESTIONE IMPIANTI SCIISTICI: BANDO DESERTO



Nel gruppo "PRO.FRONTIGNANO", è stato segnalato che il bando europeo di gara per l’affidamento della gestione degli impianti di Frontignano è andato deserto, e sono ovviamente partiti commenti a cascata, come è giusto che sia visto l’argomento di estremo interesse per una enorme comunità di appassionati, vorrei fare qualche precisazione.

Nei mesi passati erano state formalizzate manifestazioni d'interesse da parte di più soggetti, è pertanto lecito pensare che, nonostante essi abbiano giudicato la base d’asta troppo alta (canone 70.K annui per i primi anni, poi 100.K a comprensorio completo), il loro interesse rimanga tuttora vivo.

Sarà ora il Comune a decidere come proseguire, nel caso si optasse per non bandire una nuova gara, la via sarebbe quella della PROCEDURA NEGOZIATA, non quella della “trattativa privata” come ipotizzato da alcuni. La procedura negoziata offre garanzie di regolarità ed inattaccabilità del tutto equiparate a quelle di un nuovo bando, con il vantaggio di accorciare significativamente i tempi di un'eventuale aggiudicazione.

Sarà il Comune, in qualità di proprietario degli impianti, a decidere se la procedura negoziata è opportuna, è possibile, e comunque... come dar seguito a questa prima gara andata deserta.


        

Categorie e Argomenti