AFS Agenzia FotoSpot

CENTRO COMMERCIALE PORTO GRANDE, PROGETTO VIDEOTECA PER ARQUATA

CENTRO COMMERCIALE PORTO GRANDE, PROGETTO VIDEOTECA PER ARQUATA

Ricostruirsi dentro.

Dal 20 al 23 ottobre, al Centro Commerciale PortoGrande, “Una spesa per Arquata”. 

La Bella Addormentata nel Bosco, Biancaneve e i Sette Nani ma anche un corso d’inglese, oppure un documentario del National Geographic sulle bellezze artistiche di Roma e Firenze. Potrebbero essere questi alcuni dei titoli dei DVD che il Centro Commerciale PortoGrande donerà ad Arquata del Tronto, al termine dell’iniziativa “Una spesa per Arquata”.

L’obiettivo, concordato con la Pro Loco di Arquata del Tronto, è realizzare una videoteca ad uso dei bambini, principalmente, ma anche di tutti gli abitanti del paese martoriato dal recente terremoto.

Il meccanismo di raccolta è molto semplice: dal 20 ottobre al 23 ottobre prossimo (fino alle 20.30) chiunque faccia la spesa al Centro Commerciale PortoGrande può pesare le sue buste in una postazione apposita in cui viene visualizzato il peso della spesa. Per ogni chilo di spesa, il Consorzio del Centro Commerciale PortoGrande dona un centesimo al “Progetto Videoteca” per Arquata: alla fine, si procederà all’acquisto dei titoli ed alla loro consegna materiale.

Dopo un terremoto, ricostruire significa anche tornare a divertirsi, sognare, imparare con un film, un cartone animato, un documentario: in questo senso, per far crescere il numero di DVD che saranno donati ad Arquata del Tronto, è proprio il caso di dire che “più siamo, più pesiamo”.
        

Categorie e Argomenti