AFS Agenzia FotoSpot

PONTE ANCARANESE, NUOVO INCONTRO FRA LE PROVINCE DI ASCOLI E TERAMO

PONTE ANCARANESE, NUOVO INCONTRO FRA LE PROVINCE DI ASCOLI E TERAMO

Proseguono gli incontri tra le Province di Ascoli Piceno e Teramo per individuare le soluzioni più funzionali per i ponti sul fiume Tronto della S.P. 3 Ancaranese. Una infrastruttura strategica perchè vicina allo svincolo dell’Ascoli–Mare e di collegamento interprovinciale e interregionale. A palazzo San Filippo si è infatti svolto un tavolo tecnico – istituzionale: presenti per la Regione Marche l’assessore alla Ricostruzione Castelli, per la Provincia di Ascoli il presidente Loggi e il consigliere con delega alla viabilità e infrastrutture Tonelli affiancati dall’ufficio tecnico (ing. Colapinto, geom. Borraccini e geom. Fabiani), per la Provincia di Teramo il capo di gabinetto Marco Rapone e l’ufficio tecnico (ing. Ranieri e ing. Testa), per l’Anas Marche l’ing. Mancina e per il Soggetto Attuatore Sisma ing. Cerato.

In particolare nell’incontro è stato definito il Protocollo d’Intesa, strumento fondamentale per avviare l’iter tecnico amministrativo per la realizzazione di nuovo ponte moderno e funzionale a disposizione del comprensorio e per rafforzare sicurezza e fruibilità di percorrenza.

Sottolinea il presidente Sergio Loggi: "Questo incontro conferma la volontà delle amministrazioni provinciali di Ascoli Piceno e Teramo di lavorare in piena sinergia per condividere ruoli e compiti di un intervento che porrà finalmente a soluzione le criticità di uno snodo fondamentale per la viabilità tra i due territori”.

Conferma  l’assessore regionale Guido Castelli: "C'è la disponibilità della Regione Marche a stimolare la struttura commissariale affinché si possa finanziare attraverso il Piano Opere Pubbliche sisma 2016 la realizzazione di un intervento di ripristino della viabilità che tenga conto delle esigenze attuali e che assume una valenza strategia a anche in relazione al fatto che unisce due regioni del cratere.”

Si associa il presidente Diego di Bonaventura: “Il futuro delle nostre comunità si gioca soprattutto recuperando il gap sulle grandi infrastrutture. É una occasione da non perdere e la sinergia completa fra più istituzioni locali e interprovinciali ci consentirà certamente di raggiungere questo obiettivo strategico".
        

Categorie e Argomenti