AFS Agenzia FotoSpot

POLSTRADA, UBRIACO AL VOLANTE SENZA PATENTE PROVOCA 2 INCIDENTI

POLSTRADA, UBRIACO AL VOLANTE SENZA PATENTE PROVOCA 2 INCIDENTI

Pedaso – Ubriaco e senza patente tenta di evitare il controllo della pattuglia di Polizia Stradale, nel fuggire provoca due incidenti.

P.S. Elpidio - Provoca incidente e scappa.

Ascoli Piceno – Una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Fermo nella notte tra venerdì e sabato, mentre si trovava a transitare lungo la SS 16, all’altezza del centro urbano di Pedaso, notava un’autovettura “Saab 95” che aveva la targa posteriore occultata.

Il conducente del veicolo, alla vista degli operatori di polizia, abbandonava la SS 16 “Adriatica” per proseguire la marcia prima verso la SP 238 “Valdaso” e poi prendere le vie laterali, al fine di eludere il controllo da parte della pattuglia.

Non riuscendo a far perdere le proprie tracce, il conducente del mezzo, aumentava la velocità della propria andatura, tanto che in un tratto curvilineo, perdeva il controllo del mezzo andando ad impattare con un mezzo parcheggiato in prossimità dell’incrocio tra Via Pace e Via Rizzotto.

Nonostante l’entità dell’urto il conducente della “Saab 95” dapprima proseguiva la propria marcia diretto verso la Strada Provinciale “Valdaso”, successivamente, dopo aver attraversato l’incrocio della SS16, si immetteva sulla Via N. Sauro, parallela della strada statale,  dove provocava un secondo sinistro stradale andando a collidere anche in questa circostanza con  un’auto in sosta.

I componenti la pattuglia, che non avevano mai perso di vista il mezzo, subito intervenivano in soccorso del conducente del mezzo fuggitivo, che a seguito del secondo urto era rimasto a bordo dell’autovettura Saab 95, il quale, nonostante fosse in stato confusionale, dovuta all’impatto ed all’assunzione di sostanze alcooliche, tentava ancora di proseguire la propria fuga.

Il conducente del mezzo, Z. A. di anni 44, cittadino di nazionalità marocchina, risultava anche non essere titolare di patente di guida in quanto mai conseguita.

A seguito dei controlli di polizia effettuati lo stesso veniva tra l’altro sanzionato per guida in stato di ebbrezza alcolica (tasso rilevato oltre tre volte il limite consento); per guida senza patente e per aver occultato la targa del mezzo.

Contestazioni ai sensi del cds venivano elevate anche al proprietario dell’autovettura  Saab, anch’esso cittadino di nazionalità marocchina.

In precedenza i dipendenti del Distaccamento di Fermo erano intervenuti per un sinistro senza feriti, che si era verificato a P.S. Elpidio, dove un’autovettura dopo aver urtato con altro mezzo in marcia, era andata a collidere contro altri mezzi in sosta.

A seguito degli urti, il conducente del mezzo che aveva provocato l’incidente si allontanava dal luogo del sinistro, lasciando il veicolo incidentato sul posto.
        

Categorie e Argomenti