AFS Agenzia FotoSpot

L'ascolano Roberto Galanti console della Moldova, ospite alla Festa dell'Arma dei Carabinieri

L'ascolano Roberto Galanti console della Moldova, ospite alla Festa dell'Arma dei Carabinieri

Il Console Onorario Roberto Galanti ha portato i saluti dell’Ambasciatore della Moldova in Italia S.E. Anatolie Urecheanu

“In occasione del 210º anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri, tutti ringraziamo, dice il Console Onorario della Repubblica di Moldova Roberto Galanti,  le donne ed agli uomini dell’Arma, con sentimenti di gratitudine, rispetto e ringraziamento per la competenza, l’abnegazione, il coraggio, la generosità,  lo spirito di sacrificio e l’impegno quotidiano altamente professionale,  sui territori a garanzia della sicurezza , dell’ordine pubblico, della difesa dei diritti e delle libertà fondamentali dei cittadini anche mediante azioni di prevenzione.

Nella giornata della Festa dei Carabinieri non possiamo non ricordare  tutti i militari dell’Arma che hanno sacrificato la propria vita per il bene comune e la più sentita vicinanza alle loro famiglie”.

Ad Ascoli, presso la caserma  intitolata al Maresciallo Capo MOVM Sergio Piermanni sede del Comando Provinciale Carabinieri si è tenuta una grande Festa.

A fare gli onori di casa il comandante colonnello Domenico Barone che, nel dare il benvenuto alle autorità civili, militari, religiose e diplomatiche, ha fatto un intervento circostanziato sulle attività svolte.

In apertura  della manifestazione c’è stata la lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica di Sergio Mattarella e l’intervento, di persona  del Comandante Generale dell’Arma, il Generale di Corpo d’Armata Teo Luzi.

 A seguire la consegna delle benemerenze per molti eroi dell’arma che si sono contraddistinti in azioni davvero encomiabili.

A fine “festa” e  prima dello sciogliete le file, il Console Onorario Roberto Galanti onorato dell’invito a partecipare, ha portato i saluti dell’Ambasciatore della Moldova in Italia S.E. Anatolie Urecheanu, consegnando al colonnello comandante Domenico   Barone, in segno di stima, ringraziamento  e riconoscenza, il gagliardetto della Moldova.