AFS Agenzia FotoSpot

CARABINIERI ARRESTANO PREGIUDICATO DOPO INSEGUIMENTO

CARABINIERI ARRESTANO PREGIUDICATO DOPO INSEGUIMENTO

DURANTE LA SCORSA NOTTE, PERSONALE DEL NUCLEO OPERATIVO E RADIOMOBILE DELLA COMPAGNIA CARABINIERI DI ASCOLI PICENO, TRAEVA IN ARRESTO IN FLAGRANZA DI REATO, DOPO UN ROCAMBOLESCO INSEGUIMENTO, UN 31ENNE PREGIUDICATO ASCOLANO, EVASO DAGLI ARRESTI DOMICILIARI E COLTO ALLA GUIDA DI UN VEICOLO RUBATO.

UNA PATTUGLIA DELL’ALIQUOTA RADIOMOBILE, ALLE ORE 02:00 CIRCA, DURANTE UN POSTO DI CONTROLLO SULLA SP3 ANCARANESE IN ASCOLI PICENO, INTIMAVA L’ALT AD UN VEICOLO, CHE ALLA VISTA DEI MILITARI INVERTIVA IL SENSO DI MARCIA E SI DAVA ALLA FUGA. I MILITARI A QUESTO PUNTO SI PONEVANO ALL’INSEGUIMENTO DEL VEICOLO, RISULTATO RUBATO SABATO SCORSO AD ASCOLI PICENO. NE SCATURIVA UN INSEGUIMENTO AD ALTA VELOCITÀ SULLA SP3 ANCARANESE, CHE A CAUSA DELL’ALTA VELOCITÀ E DELLE SPERICOLATE MANOVRE DEL FUGGITIVO, METTEVA A SERIO RISCHIO L’INCOLUMITÀ DEGLI UTENTI DELLA STRADA.

GIUNTI SU UNA CURVA, A CAUSA DELL’ALTA VELOCITÀ, IL FUGGITIVO PERDEVA IL CONTROLLO DEL MEZZO, E DOPO ESSERSI SCHIANTATO LUNGO UN TERRAPIENO, SCENDEVA DALL’AUTO FUGGENDO A PIEDI LUNGO LA VIA. INIZIAVA QUINDI UN INSEGUIMENTO, DAPPRIMA LUNGO LA PROVINCIALE E POI LUNGO LA CAMPAGNA ADIACENTE, CHE SI CONCLUDEVA CON L’ARRESTO DEL PREGIUDICATO ASCOLANO, RISULTATO POI ESSERE EVASO DAGLI ARRESTI DOMICILIARI, CIRCA UN’ORA PRIMA.

L’ARRESTATO È STATO ASSOCIATO ALLA CASA CIRCONDARIALE DI MARINO DEL TRONTO A DISPOSIZIONE DELL’AUTORITÀ’ GIUDIZIARIA IN ATTESA DELL’UDIENZA DI CONVALIDA.
        

Categorie e Argomenti