AFS Agenzia FotoSpot

Tre operazioni dei Carabinieri a Monteprandone, Castel di Lama e San Benedetto

Tre operazioni dei Carabinieri a Monteprandone, Castel di Lama e San Benedetto

INVESTONO CICLISTA A MONTEPRANDONE E FUGGONO DOPO L’INCIDENTE. CARABINIERI INTERVENGONO PER UNA LITE E TROVANO DROGA IN CASA. RUBA IN PIU’ NEGOZI DELLA RIVIERA, ARRESTATO UN 38ENNE.

INVESTONO CICLISTA A MONTEPRANDONE E FUGGONO DOPO L’INCIDENTE. COPPIA BLOCCATA DAI CARABINIERI.

Qualche giorno fa, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Benedetto del Tronto, insieme ai colleghi della Stazione di Monteprandone, sono intervenuti a seguito di un incidente stradale nel corso del quale un’autovettura guidata da una donna aveva appena investito un ciclista 44enne del luogo, che fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze, allontanandosi senza prestare soccorso. Le immediate indicazioni raccolte sul posto  dai militari da alcuni testimoni, nonché la predisposizione di un accurato piano di ricerca  attivato attraverso la Centrale Operativa, permettevano ai Carabinieri, dopo un  lungo inseguimento di circa un quarto d’ora, di intercettare il veicolo investitore, che nel frattempo si era dato alla fuga,  bloccandolo in prossimità del centro cittadino, accertando che alla guida del mezzo vi era una donna 45enne ed al posto passeggero il suo compagno 41enne, entrambi di San Benedetto del Tronto ed in evidente stato di alterazione psicofisica. Durante le attività di controllo, l’uomo rifiutava di fornire le proprie generalità e di sottoporsi al accertamento etilometrico aggredendo, altresì, i Carabinieri con calci e pugni i quali, con non poca fatica, sono comunque riusciti ad immobilizzarlo. Per  tali fatti, l’uomo è stato quindi tratto in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ed omissione di soccorso e tradotto presso la casa circondariale di Marino del Tronto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La compagna invece è stata denunciata in stato di libertà e dovrà rispondere di guida in stato di ebbrezza ed omissione di soccorso. L’arresto del 41enne è stato successivamente convalidato dal G.I.P. presso il Tribunale di Ascoli Piceno.

CARABINIERI INTERVENGONO PER UNA LITE E TROVANO DROGA IN CASA.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Ascoli Piceno, insieme ai colleghi della Stazione di Castignano, nel pomeriggio di qualche giorno fa sono intervenuti presso un’abitazione di Castel di Lama dove due stranieri, un 50enne ed un 54enne, avevano litigato per apparenti futili motivi. I militari, nel corso degli accertamenti, nel ricostruire le fasi dell’alterco tra i due connazionali, recuperavano un machete, utilizzato da uno dei litiganti per minacciare l’altro, e durante una perquisizione rinvenivano anche 6 grammi di cocaina suddivisa in dosi, materiale per il confezionamento e sostanza da taglio.  Al termine delle operazioni quindi, i due uomini sono stati denunciati alla Procura della Repubblica e dovranno rispondere di minaccia aggravata, porto di armi e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO: RUBA IN PIU’ NEGOZI DELLA RIVIERA. ARRESTATO UN 38ENNE.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Benedetto del Tronto, impegnati in uno specifico servizio notturno  finalizzato a prevenire la commissione di reati contro il patrimonio, in particolar modo furti, a seguito di una segnalazione al 112 pervenuta alla Centrale Operativa sono intervenuti  in una zona della marina individuando un soggetto che si stava  allontanando con fare circospetto. Immediatamente i Carabinieri hanno sottoposto a controllo il giovane, un 38enne del teramano, rinvenendo, occultati sulla sua persona, alcuni arnesi da scasso (cacciaviti e pinze) nonché una consistente somma di denaro (circa 800 euro) della quale non sapeva fornire giustificazioni.  Le successive verifiche che ne scaturivano, hanno permesso ai militari operanti di accertare che l’uomo, poco prima, aveva commesso dei  furti presso alcuni esercizi commerciali della riviera forzando le porte di ingresso e rubando il contenuto dei registratori di cassa. Per tale motivo il 38enne è stato arrestato per il reato di furto aggravato continuato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto. La refurtiva recuperata è stata    restituita agli aventi diritto.