AFS Agenzia FotoSpot

LA PANTOFOLA D'ORO E LE SPECIALITA' ENOGASTRONOMICHE AMBASCIATORI DEL "SAPER FARE" ASCOLANO

LA PANTOFOLA D'ORO E LE SPECIALITA' ENOGASTRONOMICHE AMBASCIATORI DEL "SAPER FARE" ASCOLANO

La Pantofola d'Oro e le specialità enogastronomiche ambasciatori del "saper fare"ascolano

 

LONDRA – Un marchio sempre più globale che trae spunto e linfa vitale dal sistema economico del Piceno. Può essere sintetizzato così lo spirito evocativo in grado di richiamare un numero considerevole di persone per ammirare la Piceno Collection presentata da Pantofola d'Oro ieri a Carnaby Street a Londra. Per tutta la giornata l'avveniristico negozio ProDirect, autentico punto di riferimento per gli amanti del calcio e soprattutto delle scarpe da calcio, è stato letteralmente preso d'assalto per ammirare da vicino le nuove creazioni. Molti di loro hanno voluto le scarpe su misura e abili artigiani del distretto calzaturiero marchigiano hanno provveduto a stilare disegni e calcoli per realizzare calzature con le quali non solo giocare ma anche sognare e magari realizzare il gol perfetto. Non sono mancate le richieste bizzarre almeno per le scarpe da calcio. Infatti, alcuni hanno scelto la pelle di coccodrillo e anche di pesce e in questo caso la richiesta è stata per la razza. "Il marchio Pantofola d'Oro è senza dubbio di nicchia e può avere un'ottima penetrazione anche nel mercato inglese - ha detto Fortunato Celi Zullo direttore dell’Ice, Istituto per il Commercio Estero di Londra - e il buon esito dell'iniziativa di oggi lo dimostra". A richiamare l'attenzione dei londinesi e dei tanti turisti presenti nella capitale inglese non sono state solo le scarpe made in Piceno, ma anche le specialità enogastronomiche del territorio. "La Camera di Commercio e Piceno Promozione - hanno colto l'occasione - ha detto Gino Sabatini, presidente della Camera di Commercio di Ascoli - di abbinare all'iniziativa sostenuta dalla Pantofola d'Oro la possibilità di promuovere prodotti del nostro territorio e abbiamo offerto la degustazione di vino, olive fritte, formaggi, salumi, prosciutti e altre leccornie appositamente studiate dalle circa venticinque aziende che hanno aderito attraverso Fattorie Picene. Nel contempo ho colto l’occasione per incontrare i rappresentanti delle istituzioni inglesi per individuare altre forme di collaborazione al fine di agevolare l'ingresso delle aziende del Piceno in questo mercato". "Vorrei sottolineare la validità del modello di promozione del territorio nella sua completezza - ha detto il presidente di Pantofola d'Oro Massimo Ubaldi - e confidiamo di affiancare lo sviluppo della nostra azienda ad una nuova crescita del sistema economico del Piceno".
        

Categorie e Argomenti