AFS Agenzia FotoSpot

PIAZZA IMMACOLATA, IL GIARDINO INTITOLATO A WILLIAM SCALABRONI (FOTOGALLERY)

PIAZZA IMMACOLATA, IL GIARDINO INTITOLATO A WILLIAM SCALABRONI (FOTOGALLERY)

GUARDA LA FOTOGALLERY


Questa mattina a piazza Immacolata si è tenuta la cerimonia di intitolazione del giardino a William Scalabroni, partigiano e difensore del bene comune, scomparso lo scorso 24 febbraio. 
Presenti, nell'occasione, oltre ai familiari di Scalabroni, il Sindaco Guido Castelli, il Presidente del Comitato provinciale ANPI di Ascoli Piceno Pietro Perini, Tonino Capriotti per la Provincia, il Vice Prefetto Anna Gargiulo, il Presidente della Camera di Commercio Gino Sabatini, alcune rappresentanze delle Forze dell'Ordine e gli alunni di una classe della scuola media Luciani, che hanno letto un pensiero dedicato a Scalabroni.


Dichiarazioni Guido Castelli: "E' un atto doveroso, bello e affettuoso quello di oggi, in ricordo non solo dell'ultimo partigiano ascolano, ma di un uomo che ha testimoniato la sua esperienza a tutta la città. Ringrazio i familiari di William che hanno reso possibile questa iniziativa che è la più spontanea possibile. Ci tenevamo ad effettuare la cerimonia alla vigilia del 3 ottobre".

Dichiarazioni Pietro Perini: "William è stato come un secondo padre per il sottoscritto. Uomini del genere sono diventati merce rara. E' rimasto sempre lo stesso, con le sue idee e le sue azioni. Ricordarlo in questa maniera è un onore e un piacere".

 
        

Categorie e Argomenti